― Advertisement ―

spot_img

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d'inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l'Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l'Al Okhdood al Prince Hathloul...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Montpellier HSC vs Marsiglia - probabili formazioni

Montpellier HSC vs Marsiglia – probabili formazioni

Dopo aver posto fine a una serie di sei partite senza vittorie in Ligue 1 lo scorso fine settimana, il Montpellier HSC può ottenere una vittoria in partite consecutive per la prima volta in tutta la stagione quando ospita il Marsiglia mercoledì 20 dicembre allo Stade de la Mosson.

Domenica un gol iniziale è bastato a La Paillade per sconfiggere il Metz per 1-0, mentre l’OM ha esteso la sua imbattibilità in campionato a cinque partite con un trionfo per 2-1 sul Clermont. Il calcio di inizio di Montpellier HSC vs Marsiglia è previsto alle 21

Anteprima della partita Montpellier HSC vs Marsiglia a che punto sono le due squadre

Montpellier HSC

È stato tutt’altro che semplice, ma raramente è stato così per il Montpellier in questa stagione, che ha segnato a nove minuti dalla fine della partita con il Metz, pur sopravvivendo a momenti di nervosismo.

Il Metz ha toccato 30 volte l’area di rigore del Montpellier, ma in qualche modo gli ospiti ne sono usciti indenni ogni volta, mettendo un po’ di distanza tra loro e la retrocessione, portandosi a cinque punti di distanza da quella linea, al 12° posto.

Il Montpellier ha trovato la rete nel primo tempo dello scorso fine settimana solo per la sesta partita nella campagna di Ligue 1 2023-24, avendo subito una sola sconfitta interna in questa stagione.

A questo punto della campagna, gli uomini di Michel Der Zakarian hanno conquistato i tre punti in casa solo una volta in tutta la stagione (vittoria per 3-0 contro il Tolosa), mentre sono stati in vantaggio solo in due occasioni allo Stade de la Mosson, ottenendo un risultato in entrambe le occasioni.

Anche se l’inizio della campagna non è stato dei migliori, i 17 punti conquistati dal Montpellier sono pari a quelli ottenuti in questa stessa fase della stagione precedente.

Il Montpellier non ha vinto in nove gare consecutive contro il Marsiglia, con l’ultima vittoria in casa nella dodicesima giornata della campagna 2018/19 (3-0).

Marsiglia

Un’altra partenza veloce è stata tutto ciò che Les Olympiens hanno richiesto domenica, vincendo la quarta partita consecutiva in questa competizione, segnando 11 gol in questo periodo.

Gli uomini di Gennaro Gattuso hanno ottenuto un perfetto quattro su quattro a dicembre, con tante vittorie in questo mese quante ne hanno ottenute tra maggio e novembre 2023.

Il Marsiglia ha raccolto 20 punti in casa nel 2023-24, più di chiunque altro in Ligue 1, ma è stata una squadra diversa fuori dallo Stade Velodrome, perdendo quattro delle ultime sei trasferte in questa competizione, ma vincendo la prima partita in trasferta della campagna due settimane fa (4-2 contro il Lorient).

I quattro gol segnati al Lorient sono stati il massimo che la squadra ha realizzato nelle precedenti sei trasferte di Ligue 1 messe insieme.

Dopo aver fallito tre dei primi quattro incontri casalinghi di questa stagione quando si segnava per primi, Les Phoceens sono stati molto più bravi a conservare i vantaggi ultimamente, vincendo cinque partite consecutive in questa competizione dopo aver segnato per primi.

Allo Stade de la Mosson, l’OM è stato particolarmente potente nelle ultime visite, segnando otto gol nelle ultime tre partite giocate lì, mentre è stato tenuto fuori dai tabelloni solo una volta nelle precedenti 10 partite a Montpellier.

Notizie dalle squadre

Boubakar Kouyate ha saltato la precedente partita del Montpellier a causa della sospensione, mentre Issiaga Sylla e Arnaud Nordin sono stati messi da parte a causa di stiramenti all’inguine.

Leo Leroy non sarà presente mercoledì a causa di un dolore all’inguine, a Theo Sainte-Luce manca almeno un’altra settimana per recuperare dalla distorsione alla caviglia e Wahbi Khazri non tornerà prima dell’inizio di gennaio a causa di un infortunio alla coscia.

Domenica scorsa, un primo tempo di Maxime Esteve ha permesso a La Paillade di sconfiggere il Metz, con Benjamin Lecomte che ha ottenuto il suo secondo clean sheet consecutivo.

Les Olympiens saranno privi del capitano Valentin Rongier, che continua a recuperare dall’operazione al ginocchio, mentre Joaquin Correa non sarà presente a causa di un infortunio alla caviglia.

Iliman Ndiaye e Jonathan Clauss possono tornare a far parte della formazione marsigliese, dopo essere stati costretti a rinunciare al match del fine settimana a causa di sospensioni.

Amir Murillo e Amine Harit sono andati a segno per la prima volta nella loro carriera in Ligue 1 con l’OM, consentendo alla loro squadra di ottenere una vittoria contro i Lanciers.

Probabili formazioni Montpellier HSC vs Marsiglia

Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Lecomte; Tchato, Omeragic, Jullien, Esteve; Ferri, Fayad, Savanier, Yeboah, Chotard; Al-Tamari

Possibile formazione iniziale del Marsiglia:
Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Veretout, Gueye, Harit; Ounahi; Aubameyang, Vitinha