― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSouthampton - Brentford - probabili formazioni e ultime notizie

Southampton – Brentford – probabili formazioni e ultime notizie

Il Southampton, in pericolo di retrocessione, accoglie il Brentford, in cerca di Europa, al St Mary’s per un incontro di Premier League mercoledì 15 marzo sera. Mentre i Saints possono uscire dalla zona retrocessione con una vittoria, i Bees potrebbero salire tra le prime sette se conquistano il massimo dei punti sulla South Coast. Il calcio di inizio di Southampton – Brentford è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Southampton – Brentford a che punto sono le due squadre

Southampton

A parte la deludente uscita dalla FA Cup contro il Grimsby Town, il Southampton sembra aver svoltato sotto la guida del nuovo capo Ruben Selles, con un’esile vittoria in campionato per 1-0 contro il Leicester City seguita da un combattuto pareggio senza reti contro il Manchester United in 10 uomini domenica scorsa. Nonostante abbiano giocato per oltre un’ora con un uomo in più all’Old Trafford, in seguito all’espulsione di Casemiro nel primo tempo per un tackle su Carlos Alcaraz, i Saints non sono riusciti a convertire nessuno dei loro 17 tiri in una gara divertente che ha richiesto sia a David de Gea che a Gavin Bazunu di essere al top tra i pali. Selles ha espresso la sua frustrazione dopo aver ottenuto solo un punto, ma il Southampton ha ora mantenuto tre clean sheet nelle sue ultime quattro partite di alta classifica e ha aumentato le sue speranze di sopravvivenza ottenendo sette punti su 12 disponibili – più del doppio di quelli raccolti dal predecessore Nathan Jones (tre) durante il suo terribile periodo di tre mesi in carica. Nonostante il pareggio contro il Man United, il Southampton rimane ai piedi della classifica, ma una vittoria della squadra rivitalizzata di Selles contro il Brentford mercoledì li farebbe uscire dal terzetto di coda per la prima volta da novembre. Con quattro partite in casa nelle prossime cinque, i Saints vorranno migliorare il loro stato di forma al St Mary’s, dopo aver raccolto il minor numero di punti in casa (nove) in Premier League in questa stagione.

Brentford

La straordinaria serie di 12 partite di imbattibilità in campionato del Brentford, risalente alla fine di ottobre, è stata interrotta dall’Everton lo scorso fine settimana, che ha subito una sottile sconfitta per 1-0 a Goodison Park. Il gol di Dwight McNeil dopo appena 35 secondi è bastato a condannare i Bees alla quinta sconfitta stagionale in campionato e Thomas Frank vuole che la sua squadra si riprenda in fretta da questa piccola battuta d’arresto per continuare a lottare per la top-six. Il Brentford resta al nono posto della classifica di Premier League, ma con una vittoria mercoledì potrebbe salire tra le prime sette e portarsi a un solo punto dal Liverpool, sesto classificato, che i Bees affronteranno nell’ultima giornata di campionato. Mentre il Brentford si è distinto davanti ai propri tifosi in questa stagione, perdendo solo una delle 13 partite casalinghe di Premier League, in trasferta ha faticato ad emergere, avendo vinto solo due delle 12 partite disputate. I Bees hanno anche subito una sconfitta per 4-1 contro il Southampton nella loro ultima visita al St Mary’s nel gennaio 2022. Tuttavia, Frank e co. hanno superato i Saints nell’ultimo incontro del mese scorso, ottenendo una vittoria per 3-0 in casa, e un’altra vittoria mercoledì li porterà a registrare una doppietta di vittorie in campionato contro i loro omologhi della South Coast per la prima volta dal marzo 1959.

Notizie dalle squadre

Il Southampton sarà ancora privo di Valentino Livramento (legamento crociato anteriore) e Juan Larios (muscolo) che continuano a recuperare da infortuni di lunga durata, mentre Selles spera che Ainsley Maitland-Niles recuperi da un piccolo “problema” che lo ha tenuto fuori dal pareggio del Man United. James Bree, Lyanco e Mislav Orsic hanno giocato con la squadra B lo scorso fine settimana e sperano di tornare nella squadra maggiore mercoledì. È improbabile che Selles cambi troppo, se non del tutto, la formazione di partenza: Theo Walcott, Kamaldeen Sulemana e Che Adams continueranno a giocare in attacco, anche se Paul Onuachu, Adam Armstrong e Sekou Mara sono in lizza per la partenza. Per quanto riguarda il Brentford, gli unici problemi di infortuni riguardano Thomas Strakosha (caviglia) e Keane Lewis-Potter (ginocchio), quest’ultimo recentemente operato. Frank potrebbe riproporre la stessa formazione a quattro che ha esordito contro l’Everton, composta da Aaron Hickey, Ethan Pinnock, Ben Mee e Rico Henry, anche se uno tra Pontus Jansson e Kristoffer Ajer potrebbe tornare nell’undici titolare nel caso in cui il boss dei Bees decidesse di passare a una formazione a tre. In attacco Yoane Wissa e Kevin Schade saranno in vantaggio su Mikkel Damsgaard, mentre Bryan Mbuemo – che ha segnato contro il Southampton il mese scorso – dovrebbe continuare ad affiancare il capocannoniere Ivan Toney.

Probabili formazioni Southampton – Brentford

Possibile formazione iniziale del Southampton:
Bazunu; Walker-Peters, Bella-Kotchap, Bednarek, Perraud; Lavia, Ward-Prowse, Alcaraz; Walcott, Adams, Sulemana

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Hickey, Pinnock, Mee, Henry, Jensen, Norgaard, Janelt; Mbeumo, Toney, Wissa