― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSouthampton - Everton - pronostico e possibili formazioni

Southampton – Everton – pronostico e possibili formazioni

Il Southampton accoglie l’Everton al St Mary’s sabato 1 ottobre, con i padroni di casa che cercano di evitare la terza sconfitta consecutiva in Premier League. I Toffees, invece, arrivano a questa sfida dopo aver raccolto i primi tre punti della stagione contro il West Ham United l’ultima volta. Il calcio di inizio di Southampton – Everton è previsto alle 16

Anteprima della partita Southampton – Everton: a che punto sono le due squadre

Southampton

Dopo l’impressionante vittoria per 2-1 in casa del Chelsea, il Southampton ha subito una serie di sconfitte per 1-0 in trasferta contro il Wolverhampton Wanderers e l’Aston Villa, perdendo contro quest’ultimo poco prima della pausa internazionale. Entrambi i gol sono stati subiti nelle fasi finali del primo tempo, con Jacob Ramsey del Villa che ha segnato al 41° minuto per condannare i Saints alla quarta sconfitta su sette partite di campionato in questa stagione. La squadra di Ralph Hasenhuttl ha tre punti in più rispetto a questa fase della scorsa stagione, ma una serie di tre sconfitte nelle ultime quattro li ha visti scivolare al 14° posto in classifica, tre punti sopra la zona retrocessione. Il Southampton è una delle due sole squadre, insieme al Leicester City, a non aver ancora ottenuto un clean sheet in questa stagione e ha subito il gol iniziale in più partite di Premier League di qualsiasi altra squadra (sei) in questo periodo. I Saints hanno anche registrato solo due dei loro ultimi 19 tiri in porta e non sono riusciti a segnare, quindi Hasenhuttl sarà desideroso di vedere miglioramenti in entrambe le estremità del campo nelle prossime settimane. L’incontro casalingo contro l’Everton di questo fine settimana sembra arrivare in un buon momento per il Southampton, che ha vinto gli ultimi due incontri contro i Toffees al St Mary’s con un punteggio di 2-0. Dopo una serie di sei partite senza vittorie all’inizio della stagione, tra cui quattro pareggi consecutivi, l’Everton ha finalmente aperto il suo conto per la campagna 2022-23 con una vittoria casalinga per 1-0 contro il West Ham United. L’acquisto estivo Neal Maupay ha segnato il suo primo gol per il club otto minuti dopo l’intervallo per aiutare i Toffees a salire al 13° posto in classifica e tre punti sopra la zona retrocessione.

Everton

Come il Southampton, avversario di sabato, gli uomini di Frank Lampard hanno faticato a rappresentare una minaccia costante davanti alla porta, e il gol di Maupay dell’ultima volta è stato solo il quinto stagionale – solo il Wolverhampton Wanderers e il West Ham (entrambi a tre) ne hanno segnati di meno in questo periodo. Tuttavia, all’Everton va riconosciuto il merito di essersi difeso bene nelle ultime due partite contro West Ham e Liverpool. L’ultima volta che i Toffees sono rimasti tre volte consecutive in Premier League senza subire gol è stato nel marzo del 2021, un periodo che comprendeva anche una vittoria per 1-0 contro il Southampton. Le vittorie fuori casa sono state difficili da ottenere per l’Everton, che ha raccolto il massimo dei punti solo in una delle ultime 20 partite di Premier League in trasferta. I Merseysiders hanno anche vinto solo una delle sei precedenti visite al St Mary’s, quindi dovranno essere al top della forma se vorranno vincere questo fine settimana.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il centrocampista del Southampton Romeo Lavia e il terzino destro Valentino Livramento sono entrambi fermi per infortuni muscolari e al crociato anteriore, anche se il primo sta per tornare ad allenarsi. Freschi di debutto internazionale rispettivamente con Germania e Ghana, Armel Bella-Kotchap e Mohammed Salisu manterranno la loro partnership al centro della difesa, con Kyle Walker-Peters e Romain Perraud nel ruolo di terzini. Dopo aver segnato due gol in tre presenze nell’Inghilterra Under-20 durante la pausa internazionale, Sam Edozie cercherà di esordire nella sua prima partita con i Saints da quando è arrivato in estate dal Manchester City; l’ala adolescente potrebbe sostituire Mohamed Elyounoussi o Adam Armstrong nell’undici titolare. Per quanto riguarda l’Everton, Nathan Patterson è stato escluso per un periodo fino a cinque settimane a causa di un infortunio alla caviglia subito in campo internazionale con la Scozia, e Seamus Coleman dovrebbe prendere il suo posto come terzino destro. Patterson si è aggiunto a Mason Holgate (ginocchio), Ben Godfrey, Yerry Mina (entrambi alla caviglia) e Andros Townsend. I Toffees potranno contare sul ritorno del portiere Jordan Pickford, che sostituirà Asmir Begovic tra i pali dopo aver recuperato dall’infortunio, mentre Dominic Calvert-Lewin potrebbe essere coinvolto nei convocati dopo un periodo di stop.

Probabili formazioni Southampton – Everton

Possibile formazione iniziale del Southampton:
Bazunu; Walker-Peters, Bella-Kotchap, Salisu, Perraud; Ward-Prowse, Diallo; Djenepo, Aribo, Edozie; Adams

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Coleman, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Gueye, Onana, Iwobi; Gray, Maupay, Gordon