― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSouthampton vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Southampton vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Il Chelsea cercherà di evitare la terza sconfitta consecutiva in tutte le competizioni quando andrà al St Mary’s per affrontare il Southampton nella sfida di sabato 9 aprile in Premier League. La squadra di Thomas Tuchel è stata sconfitta 3-1 nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid a metà settimana, mentre i Saints hanno recentemente pareggiato 1-1 con il Leeds United. Il calcio d inizio di Southampton vs Chelsea è previsto alle 16

Anteprima della partita Southampton vs Chelsea: a che punto sono le due squadre?

Southampton

Dove sarebbe il Southampton senza James Ward-Prowse e le sue prodezze su palla inattiva? Sembra che la squadra di Ralph Hasenhuttl si stia dirigendo verso la quinta sconfitta consecutiva in tutte le competizioni e si ritrova a dover affrontare Jack Harrison per il Leeds poco prima della mezz’ora. Tuttavia, con appena quattro minuti andati nel secondo tempo, Ward-Prowse ha prodotto un calcio di punizione tipicamente sublime per forzare una parte del bottino a Elland Road e finalmente terminare una preoccupante striscia di perdite per il Southampton, che è andato attraverso tutto il mese di marzo senza raccogliere un singolo punto. La squadra di Hasenhuttl ha subito un bel calo di fortuna dal loro periodo stellare nei mesi invernali, e un solo punto preso dagli ultimi 12 in offerta in Premier League li vede languire al 12° posto in classifica – un punto fuori da un potenziale traguardo di metà classifica. Concedere nove gol nelle ultime quattro partite nella massima serie evidenzia dove si trovano i problemi per i Saints, che nonostante siano stati precedentemente solidi di fronte ai propri tifosi sono caduti in sconfitte casalinghe back-to-back contro Watford e Newcastle United nelle ultime settimane. La squadra di Hasenhuttl ha segnato in ognuna delle ultime 12 partite casalinghe di Premier League da quando ha perso contro il Wolverhampton Wanderers a settembre, e se l’ultima settimana è un buon segno, la disciplina difensiva del Chelsea non è più quella di una volta.

Chelsea

Dopo aver già distrutto una squadra in blu con la sua tripletta clinica contro il Paris Saint-Germain, il veterano del Real Madrid Karim Benzema continua a invecchiare come un vino pregiato e ha ripetuto i suoi tre gol a Stamford Bridge per lasciare la difesa del Chelsea in Champions League a brandelli. Un paio di brillanti colpi di testa del francese hanno preceduto una risposta di Kai Havertz prima del fischio di metà tempo, ma Benzema ha presto ripristinato il cuscino di due gol dei Los Blancos dopo un errore calamitoso del normalmente affidabile Edouard Mendy. L’incapacità di reagire dopo la sconfitta per 4-1 contro il Brentford in Premier League ha appena portato a un accenno di incertezza che circonda il terzo posto del Chelsea in Premier League, ma la squadra di Tuchel rimane a cinque punti dall’Arsenal e dal Tottenham Hotspur per il momento. Tutti gli occhi saranno puntati sulla risposta dei Blues al Bernabeu martedì prossimo prima di una semifinale di FA Cup con il Crystal Palace, ma vincere ognuna delle loro ultime sei partite fuori casa in tutte le competizioni li prepara bene per un viaggio verso sud. Il Chelsea ha avuto bisogno dei rigori per superare il Southampton in EFL Cup all’inizio di questa stagione, ma ha vinto 3-1 a Stamford Bridge in Premier League e ha perso solo una delle ultime 14 con i Saints in tutti i tornei.

Ultime notizie dalle squadre

Mentre Valentino Livramento apprezzerà la possibilità di mettersi in mostra contro il suo vecchio club, il Southampton sarà senza il loanee dei Blues Armando Broja per l’incontro con la sua squadra madre. I Saints non hanno nuove preoccupazioni sul fronte infortuni, con Lyanco ancora assente mentre Alex McCarthy cerca di rendersi disponibile dopo un problema alla coscia, ma il posto di Fraser Forster non è in pericolo. Adam Armstrong è stato relegato in panchina il più delle volte a causa della forma di Broja, ma dovrebbe rientrare in attacco insieme a Che Adams, mentre Stuart Armstrong potrebbe essere richiamato in prima squadra. Nel frattempo, il Chelsea continua a fare i conti senza gli assenti a lungo termine Ben Chilwell e Callum Hudson-Odoi, con quest’ultimo che deve affrontare una corsa contro il tempo per recuperare dai problemi all’Achille e alla schiena in tempo per sabato. Tuchel non ha segnalato nuove preoccupazioni dopo la sconfitta all’andata contro il Real, ma la rapida svolta e il modo della sconfitta porteranno certamente ad alcune modifiche, con Thiago Silva potenzialmente riposato in vista del viaggio a Madrid. Marcos Alonso, Mateo Kovacic e Hakim Ziyech sono tutti candidati a tornare nell’undici titolare, mentre Romelu Lukaku potrebbe anche guadagnarsi un raro inizio se il giocatore Havertz è risparmiato per il viaggio al Bernabeu.

Probabili formazioni Southampton vs Chelsea

Southampton possibile formazione di partenza:
Forster; Livramento, Salisu, Bednarek, Walker-Peters; Ward-Prowse, Romeu, Diallo; S. Armstrong; Adams, A. Armstrong

Chelsea possible starting lineup:
Mendy; Christensen, Chalobah, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Alonso; Ziyech, Lukaku, Pulisic