― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSouthampton vs Crystal Palace: pronostico e possibili formazioni

Southampton vs Crystal Palace: pronostico e possibili formazioni

Due squadre ancora con un po’ di lavoro da fare per assicurarsi la sicurezza in Premier League si preparano per la battaglia al St Mary’s sabato 30 aprile all’ora di pranzo, mentre il Southampton ospita il Crystal Palace. I Saints hanno salvato un pareggio per 2-2 in casa del Brighton & Hove Albion l’ultima volta, mentre la squadra di Patrick Vieira ha giocato una situazione di stallo a reti inviolate in casa contro il Leeds United. Il calcio di inizio di Southampton vs Crystal Palace è previsto alle 16

Prepartita Southampton vs Crystal Palace: a che punto sono le due squadre?

Southampton

Nessun tifoso della Premier League ha bisogno di ricordare le qualità da palla inattiva di James Ward-Prowse, e lo skipper del Southampton si è espresso ancora una volta su quel fronte durante la battaglia della sua squadra con il Brighton, dimostrando anche di non essere solo un pony con una sola presa sui calci piazzati . Con il tap-in di Danny Welbeck e l’autogol di Mohammed Salisu – e per di più ben realizzato – mettendo in vantaggio il Brighton di due gol, Ward-Prowse ha sparato un calcio di punizione in fondo alla rete dal palo al tiro del primo tempo tempo prima di perforare in uno sforzo da fuori area davanti ai tifosi in movimento. Dopo aver fatto il viaggio di ritorno a casa attraverso la costa meridionale con un altro punto nel sacco, il Southampton ha più o meno evitato la minaccia di una retrocessione in ritardo poiché occupa il 13° posto in classifica – 11 punti di vantaggio sull’Everton, 18°, che vantare due giochi in mano. Un misero conteggio di una sola vittoria nelle ultime otto partite di Premier League ha intaccato le speranze di Southampton di un traguardo nella prima metà, ma Leicester City e Newcastle United sono ancora a portata di mano mentre Ralph Hasenhuttl mira a guidare i Saints nella loro prima top-10 finire dal 2016-17. I padroni di casa hanno anche concluso una serie di tre sconfitte casalinghe consecutive in Premier League con un successo per 1-0 sull’Arsenal due settimane fa, ma quella vittoria rappresenta la loro unica porta inviolata in qualsiasi competizione dall’inizio di marzo, e il Palace non vede l’ora di riscoprire il loro tocco offensivo.

Crystal Palace

La minaccia rappresentata da Wilfried Zaha e dalla sua squadra del Crystal Palace non è riuscita a farsi strada attraverso una determinata difesa del Leeds United lunedì sera, e Jesse Marsch è sicuramente andato via come il più felice dei due allenatori dopo quel pareggio a reti inviolate nella capitale. Patrick Vieira ha ora supervisionato una serie di tre sconfitte e un pareggio in tutte le competizioni per questa squadra sottosopra del Palace, che deve ancora assicurarsi un posto nella divisione la prossima stagione ma dovrebbe possedere la potenza di fuoco necessaria per superare il limite con successo. Prendendo solo un punto dagli ultimi nove in palio nella massima serie, il Palace occupa un posto e due punti peggio del Southampton al 14° posto con una partita in mano, e tentare di consolidare una posizione a metà classifica è l’unico obiettivo rimasto a Vieira Agenda 2021-22 ora. Gli Eagles hanno dimostrato di essere una forza da non sottovalutare a Selhurst Park nelle ultime settimane, ma la squadra di Vieira ha vinto solo tre partite di campionato fuori casa in tutta la stagione – solo lo sfortunato trio di Norwich City, Burnley ed Everton è andato peggio in quel riguardo. Southampton e Palace hanno giocato un 2-2 end-to-end a Selhurst Park poco prima di Natale, e gli Eagles stanno ancora aspettando la loro prima porta inviolata in Premier League fuori casa contro i padroni di casa, che continueranno a diffidare di un Vieira in prima linea con un punto da dimostrare.

Ultime notizie dalle squadre

I pensieri saranno risparmiati per il giovane del Southampton Tino Livramento questo fine settimana, con il 19enne che ha bisogno di ossigeno perché è stato messo in barella a causa di un infortunio all’ACL di fine stagione contro il Brighton. Livramento potrebbe non essere in grado di tornare in azione fino al 2023 e Hasenhuttl probabilmente riporterà Kyle Walker-Peters sul lato destro mentre Romain Perraud entra come terzino sinistro, a meno che Yan Valery non faccia abbastanza per giustificare un inizio. Un aspetto positivo per Hasenhuttl è che non ha altre nuove preoccupazioni con cui confrontarsi per la visita degli Eagles, con Alex McCarthy che si sta riprendendo in forma dopo un infortunio alla coscia, e Armando Broja spererà sicuramente di tornare in squadra dopo un inizio raro per Shane Long all’Amex. Al contrario, Palace è uscito dalla partita di lunedì con il Leeds illeso, ma Tyrick Mitchell è stato un notevole assente dalla rosa degli Eagles, con Vieira che ha affermato che il nazionale inglese “non era al 100%” dopo una serie difficile di partite. Luka Milivojevic dovrebbe avere buone possibilità di riprendersi da un infortunio alla coscia in tempo per sabato, ma Nathan Ferguson rimane fuori dai giochi dopo aver subito una battuta d’arresto nel suo recupero da un problema simile. Anche Michael Olise era assente dal primo XI contro il Leeds, ma spera di riconquistare il suo posto su Jordan Ayew, e anche il punto centrale di Eberechi Eze è minacciato da Jeffrey Schlupp.

Probabili formazioni Southampton vs Crystal Palace

Southampton
Forster; Walker-Peters, Salisu, Bednarek, Perraud; Redmond, Ward-Prowse, Romeu, S. Armstrong; Adams, Broja

Crystal Palace
Guaita; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Kouyate, Schlupp; Olise, Mateta, Zaha