― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSouthampton vs Manchester United: pronostico e prbabili formazioni formazioni

Southampton vs Manchester United: pronostico e prbabili formazioni formazioni

Il Manchester United cercherà di vincere due vittorie consecutive all’inizio della stagione 2021-22 della Premier League, quando domenica pomeriggio si recherà a St Mary’s per affrontare il Southampton. I Red Devils hanno aperto la loro stagione con una vittoria casalinga per 5-1 sul Leeds United lo scorso fine settimana, mentre il Southampton ha subito una sconfitta per 3-1 contro l’Everton al Goodison Park nella loro prima partita della stagione. La partita Southampton vs Manchester United si gioca domani domenica 22 agosto 2021 alle 15 ora italiana.

Prepartita Southampton vs Manchester United: a che punto sono le due squadre?

Southampton

Il Southampton è alla sua decima stagione consecutiva a questo livello, ma i recenti arrivi della squadra nella massima serie inglese riguarderanno i tifosi del club, soprattutto durante un’estate in cui un paio di giocatori estremamente importanti sono partiti alla ricerca di nuovi pascoli. I Saints hanno concluso 17°, 16° e 15° in tre delle ultime quattro stagioni, e la loro forma nella seconda metà della scorsa stagione è stata particolarmente preoccupante; in realtà sono stati i loro risultati nella prima metà del 2020-21 che hanno permesso loro di evitare i problemi di retrocessione dirigendosi verso il rettilineo finale. Sono stati spesi soldi per personaggi come Adam Armstrong e Romain Perraud, ma Danny Ings e Jannik Vestergaard sono partiti rispettivamente per l’Aston Villa e il Leicester City. Armstrong era a referto nella gara d’esordio del Southampton 2021-22 contro l’Everton lo scorso fine settimana, ma i Toffees hanno risposto con tre gol nel secondo tempo per registrare una vittoria per 3-1, il che significa che la fiducia non scorrerà esattamente nella squadra prima dello scontro con L’uomo unito. La squadra di Ralph Hasenhuttl ha un fine mese impegnativo, poiché affronterà Newport County nella EFL Cup il 25 agosto prima di recarsi al Newcastle United in Premier League tre giorni dopo, e sarà affascinante vedere come si svolgerà la stagione per l’abito dell’Hampshire.

Manchester United

Il Man United, nel frattempo, ha inviato un messaggio nella sua gara di apertura della stagione lo scorso fine settimana, con Bruno Fernandes che ha segnato tre volte nella vittoria per 5-1 sul Leeds, mentre anche Mason Greenwood e Fred erano a referto. Paul Pogba ha fornito quattro assist in una partita in cui Jadon Sancho ha fatto il suo debutto, ed è stato l’inizio di stagione perfetto per i 20 volte campioni d’Inghilterra, che hanno annunciato Raphael Varane prima del calcio d’inizio contro i Whites, e il francese è ora in lizza per fare la sua prima apparizione questo fine settimana. Il Man United ha chiuso la scorsa stagione senza troppe vittorie, ma ha raggiunto i quarti di FA Cup, le semifinali di EFL Cup e la finale di Europa League, mentre c’è stato un progresso in campionato, finendo secondo, seppur con 12 punti di distacco. i campioni del Manchester City. I Red Devils sapranno che è necessario un buon inizio se vogliono essere seri sfidanti per il titolo, e i loro prossimi cinque in campionato dopo questo sono contro Wolverhampton Wanderers, Newcastle United, West Ham United, Aston Villa ed Everton, prima un viaggio a Leicester City a metà ottobre. La forma in trasferta del Man United la scorsa stagione è stata eccellente, rimanendo imbattuta in 19 partite, raccogliendo 43 punti nel processo, mentre non sono stati battuti in trasferta in Premier League dal gennaio 2020 contro il Liverpool, che è un record sbalorditivo.

Ultime notizie dalle squadre

Southampton sarà di nuovo senza i servizi di Sam McQueen e William Smallbone per infortunio, ma i Saints sono comunque in ottima forma in termini di giocatori disponibili. Armstrong ha segnato al suo debutto contro l’Everton e Hasenhuttl ha lasciato intendere che l’attaccante sarà di nuovo nell’XI quando si è rivolto ai media durante la conferenza stampa pre-partita di venerdì. James Ward-Prowse, fresco dalla firma di un nuovo contratto a lungo termine, continuerà nel bel mezzo del parco, mentre Che Adams, Stuart Armstrong e Moussa Djenepo dovrebbero essere tutti nel primo XI. Kyle Walker-Peters è rimasto in panchina contro l’Everton lo scorso fine settimana, ma potrebbe entrare in campo per lo scontro con i 20 volte campioni d’Inghilterra. Il Man United, nel frattempo, rimane senza i servizi di Marcus Rashford, Alex Telles e Dean Henderson, mentre è improbabile che Phil Jones sia coinvolto nonostante abbia partecipato a un’amichevole a porte chiuse contro il Burnley all’inizio di questa settimana. Jesse Lingard è in lizza, tuttavia, dopo essersi ripreso dal coronavirus, mentre Edinson Cavani è tornato ad allenarsi con il club e potrebbe essere potenzialmente nominato in squadra. Solskjaer ha lasciato intendere che Varane si recherà a St Mary’s, ma Victor Lindelof potrebbe alla fine mantenere il suo posto al fianco di Harry Maguire nel mezzo della difesa. Sancho è in fila per il suo debutto completo, essendo apparso dalla panchina contro il Leeds, e c’è una forte possibilità che il nazionale inglese per Daniel James sia l’unico cambiamento dall’XI iniziato contro i Whites.


Tutte le partite di Premier League

Probabili formazioni Southampton vs Manchester United

Southampton
McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Salisu, Perraud; Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Djenepo; Armstrong, Adams

Manchester United
De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Sancho, Fernandes, Pogba; Greenwood