― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio Internazionale-Spagna-Svezia 0-0: pareggio incolore per le Furie Rosse

-Spagna-Svezia 0-0: pareggio incolore per le Furie Rosse

Lunedì 14 Giugno 2021 nello Stadio de la Cartuja (Sevilla) alle ore 21:00 si è disputata la partita -Spagna-Svezia di Euro 2020. La Spagna ha provato a fare la partita ma la Svezia ha chiuso tutti gli spazi per i contrattacchi avversari. Morata si è mangiato clamorosamente il gol della vittoria e questo ha provocato più di qualche dubbio sulla sua forma psicologica attuale anche se la sua duttilità non si può discutere.


Spagna-Svezia: formazioni e dove vederla


-Spagna-Svezia: formazioni ufficiali

Spagna (4-3-3): Unai Simon, M. Llorente, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba, Koke, Rodri, Pedri, Dani Olmo, Morata, Ferran Torres.

Svezia (4-4-2): Olsen, Lustig, Lindelof, Danielson, Augustinsson, Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg, Berg, Isak.

Considerazioni Spagna-Svezia

La Roja non riesce ad andare oltre il pareggio contro la nazionale di Andersson che ha difeso il pareggio con le unghie e con i denti praticamente da inizio partita. Gli ospiti hanno giocato la partita solo nella speranza di un errore degli avversari e in due occasioni, con Isak e Berg, hanno sfiorato l’incredibile gol nonostante un possesso pallo praticamente annullato e solo nei piedi dei giocatori della Spagna. Morata tra i peggiori in campo autore di un errore clamoroso sotto porta. La Svezia è stata perfetta a difendere il risultato del pareggio e a bloccare il gioco della Spagna che non ha espresso un gran pressing ma ha perso lucidità e tecnica.

Tabellino

SPAGNA (4-3-3) – Unai Simón; Alba, Laporte, Pau Torres, Llorente; Pedri, Rodri (66′ Thiago), Koke (86′ Fabian Ruiz); Dani Olmo (74′ Moreno), Morata (66′ Sarabia), Ferran Torres (74′ Oyarzabal). A disposizione: Traoré, Azpilicueta, de Gea, Llorente, García, Gayà, Sánchez. Allenatore: Luis Enrique.

SVEZIA (4-4-2) – Olsen; Lustig (74′ Krafth), Lindelöf, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Olsson (83′ Cajuste), Ekdal, Forsberg (84′ Bengtsson); Isak (69′ Claesson), Berg (69′ Quaison). A disposizione: Helander, Svensson, Larsson, Johnsson, Sema, Nordfeldt, Jansson. Allenatore: Andersson.

ARBITRO: Vincic

AMMONITO: Lustig

Pagina Twitter Euro 2020: https://twitter.com/euro2020