Domani 10 Ottobre 2020 alle ore 20:45 nello Stadio Alfredo di Stefano di Madrid di disputerà la partita di Uefa Nations League Spagna-Svizzera. La favorita ovviamente è la Spagna, che ha tra le sue fila dei calciatori in forma smagliante per questa importante sfida come Traore e Ramos. La Svizzera invece dovrà trovare convinzione e grinta, per battere una Spagna in netta crescita, e non sarà facile.
Leggi anche: Nations League Spagna-Svizzera: formazioni e dove vederla
Spagna-Svizzera: le dichiarazioni di Luis Enrique
Alla vigilia della partita di Nations League contro la Svizzera Luis Enrique ha rilasciato delle dichiarazioni facendo capire che la sua Spagna punta a vincere ogni partita. Enrique ha detto: “La Svizzera merita più di quello che ha ottenuto fino a ora da queste partite di Nations League. È una buona squadra che ti può mettere in grossa difficoltà. Dovremo essere al meglio per causargli qualche problema. Come attaccante preferisco uno in grado di fare 30 gol a stagione ma ti costringe a cambiare modo di gioco. Ho tante opzioni grazie ai tanti giocatori diversi che ho a disposizione“.
Alla domanda del perché non sia stato convocato Asensio, Enrique ha risposto: “Come vedo Asensio? Non l’ho visto perché non è stato convocato. Non parlerò di lui durante un pre-partita. Non è il momento giusto per farlo. Adesso sarà a casa a guardare una serie Netflix. Lo saluto caramente“.
Spagna-Svizzera: le dichiarazioni di Vladimir Petkovic
Il giorno precedente la partita di Nations League contro la Spagna Vladimir Petkovic nella consueta conferenza stampa ha parlato della difficoltà di arrivare alla vittoria. Petkovic ha detto: “Giocheremo contro alcune tra le squadre più forti del mondo, quindi è normale che ci sia attesa. Siamo ottimisti ma anche realistici. Stiamo ancora crescendo e Uefa Euro 2020 è un obiettivo a lungo termine. Ma dobbiamo continuare a migliorare e farci valere contro qualsiasi avversario“.
Inoltre Vladimir Petkovic potrà schierare Xherdan Shaqiri nella partita di domani a Madrid contro la Spagna. Shaqiri era risultato positivo al Covid lunedì. In seguito però è stato verificato che si trattava di un’infezione già superata e che il 28enne centrocampista del Liverpool non è più contagioso. L’uefa ha dato il suo ok, in serata è infatti giunto anche il permesso delle autorità iberiche. Decisivo è stato il risultato negativo dell’ultimo tampone al quale si è sottoposto il 28enne. Negativi sono anche tutti gli altri membri della delegazione elvetica.
Spagna-Svizzera Nations League: le prossime partite delle due squadre
La Spagna giocherà in terra dell’Ucraina il 13 Ottobre 2020, mentre la Svizzera giocherà in terra tedesca sempre il 13 Ottobre 2020.