Luciano Spalletti sarà il nuovo tecnico del Napoli, manca solo la firma e l’annuncio ufficiale via social ma la strada è stata già tracciata. Spalletti legato ai nerazzurri fino al 30 giugno potrà firmare dopo l’ok dei nerazzurri col Napoli il suo biennale col quale riparte alla guida degli azzurri dopo due stagioni di stop forzato. Il Corriere dello Sport fa sapere che si stanno per definire tutti i dettagli del contratto e che quindi è fatta per Spalletti.
Ringhio Gattuso: i viola abbracciano il nuovo allenatore
Spalletti Napoli: a breve l’arrivo dell’annuncio ufficiale
Dopo l’addio di Gennaro Gattuso al Napoli che ora allenerà la Fiorentina, è il turno di Luciano Spalletti. De Laurentiis ha fatto sapere di avere un budget importante per il prossimo mercato dove cercherà di abbassare il monte ingaggi ma non svendendo Koulibaly o Lozano. Gli azzurri sono solidi sotto il profilo finanziario nonostante le perdite dovute al Covid ed accontenteranno Spalletti che nel contratto non ha voluto clausole rescissorie: l’allenatore è stato rassicurato sul piano tecnico e contrattuale con uno stipendio da 3,2 milioni netti a stagione.
Ci sono trattative però già avviate come quelle per Zaccagni, De Paul ed Emerson Palmieri, mentre Spalletti ha fatto il nome di Lobotka, che vuole trattenere insieme ad altre due pedine che sono Zielinski e Osimhen. Il Corriere della Sera indica come primo nome per Spalletti in entrata Vecino. “Occhio a una traccia potenziale da seguire: Vecino già in passato è stato vicino al Napoli e potrebbe tornare nel mirino di De Laurentiis ora che Spalletti dell’uruguaiano ha una stima enorme e si siederà sulla panchina azzurra”.
Cosa ha detto Gianni di Marzio su Spalletti?
Gianni Di Marzio a TMW Radio parlando di Spalletti al Napoli dice la trattativa è arrivata alla fine, dichiarando: “Credo che con Spalletti sia stato fatto tutto già da tempo. Come ero convinto che Allegri alla fine sarebbe tornato alla Juventus”. Su Allegri dice: “Al di là dell’inesperienza e della scommessa persa dalla Juventus, gli obiettivi che la Juve puntava sono stati raggiunti da Pirlo, più o meno. L’aver cambiato sempre formazione ha inciso sul suo futuro. Di sicuro certi errori non li avrebbe fatti Allegri. Certo ora arriva un tecnico che sa far giocare bene la sua squadra”.
Su Conte invece di Marzio ha detto: “Sono istintivo, obiettivamente avrei fatto lo stesso. Per me è un allenatore top, c’è un valzer di panchine e quindi potrebbe anche ritrovarsi al Real Madrid. Lui vuole sempre migliorare, i cinesi dopo lo Scudetto vogliono ridimensionare ma allora cosa sono venuti a fare in Italia? Io avrei fatto lo stesso”. Sulla squadra a cui punterebbe per la salvezza di Marzio dice: “Il Sassuolo per dare una certa continuità al lavoro precedente. La Fiorentina? E’ una squadra già forte e non so cosa è successo quest’anno”.
Pagina Twitter Napoli: https://twitter.com/sscnapoli?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor