― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSparta Praga-Rangers: pronostico e possibili formazioni

Sparta Praga-Rangers: pronostico e possibili formazioni

I campioni della Premiership scozzese Rangers cercheranno di conquistare i loro primi tre punti nel Gruppo A quando si recheranno allo Sparta Praga per la loro seconda partita in Europa League giovedì 30 settembre. Le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta nel 1991-92 nel primo turno della Coppa dei Campioni, con la formazione ceca che ha superato i gol in trasferta, vincendo 1-0 in casa prima di perdere 2-1 contro il Gers a Ibrox. Il calcio di inizio di Sparta Praga-Rangers è previsto alle 18:45

Prepartita Sparta Praga-Rangers: a che punto sono le due squadre?

Rangers

I Rangers hanno iniziato la loro stagione in Europa League con una sconfitta per 2-0 in casa contro i giganti francesi del Lione all’inizio di questo mese, con il gol nel primo tempo di Karl Toko Ekambi e un autogol nel secondo tempo di James Tavernier che hanno aiutato gli ospiti a conquistare tutti e tre i punti a Ibrox. Da quella sconfitta, la squadra di Steven Gerrard ha conquistato sette punti sui possibili nove disponibili nella Premiership scozzese, inclusa una vittoria di misura per 1-0 in trasferta contro il Dundee lo scorso fine settimana. Il gol di Joe Aribo al 16′ ha permesso ai Gers di rimanere in classifica, ma sono stati fortunati ad essere riusciti a portare a casa tutti e tre i punti dopo che Jason Cummings si è fatto parare il rigore nel secondo tempo da Jon McLaughlin. I Rangers ora rivolgono la loro attenzione all’Europa League, dove affrontano una squadra ceca per il secondo anno consecutivo, dopo aver perso 3-1 complessivo contro lo Slavia Praga in uno scontro infuocato agli ottavi della scorsa stagione. I Gers hanno perso solo una delle ultime nove trasferte in Europa League, vincendo e pareggiando quattro partite ciascuno, e sono rimasti imbattuti in tutte e cinque le partite in trasferta durante la competizione della scorsa stagione. Il successo di giovedì sarà vantaggioso per gli uomini di Gerrard se vogliono accedere alla fase a eliminazione diretta per la terza stagione consecutiva.

Sparta Praga

I giganti della Repubblica Ceca, lo Sparta Praga, hanno iniziato la loro stagione in Europa League con un pareggio senza reti contro il Brondby all’inizio di questo mese. Lo scontro in Danimarca ha visto il minor numero di tiri (16) e ha avuto il più basso xG totale (0,8) di qualsiasi partita di Europa League nel turno di apertura della competizione di questa stagione. Pavel Vrba sarà dispiaciuto di non essere uscito con tutti e tre i punti contro gli outsider del Gruppo A, una squadra che avrebbero dovuto battere. Lo Sparta Praga, tuttavia, ha avuto un solido inizio della sua stagione nazionale, vincendo sei e pareggiando due delle prime nove partite nella massima serie ceca, che li vede quattro punti dietro la capolista Viktoria Plzen e appena due dietro lo Slavia Praga al secondo posto. chi affronteranno questo fine settimana. L’Iron Sparta affronta la sfida di giovedì dopo aver perso due delle ultime tre partite della fase a gironi in casa in Europa League. In precedenza, erano imbattuti in 15 partite del girone in casa tra le stagioni 2010-11 e 2016-17. Gli uomini di Vrba saranno desiderosi di conquistare tutti e tre i punti contro i Rangers, poiché mirano a raggiungere gli ottavi di finale per la prima volta dal 2015-16.


Tutte le partite di Europa League

Ultime notizie

L’attaccante stella dello Sparta Praga Lukas Julis, che ha segnato cinque gol contro il Celtic nella fase a gironi di Europa League la scorsa stagione, è escluso per un infortunio all’inguine. I padroni di casa dovranno inoltre fare a meno di Ladislav Krejci (coagulo di sangue nei polmoni), Casper Hojer (polpaccio) e Borek Dockal (ginocchio) per la partita di giovedì. Il giovane attaccante Adam Hlozek dovrebbe iniziare come attaccante centrale, con il supporto sulle fasce fornito dalle ali David Moberg Karlsson e Jakub Pesek. Per quanto riguarda i Rangers, Ryan Kent rimane fuori per un infortunio al bicipite femorale, mentre non sono disponibili nemmeno Filip Helander e Ryan Jack che continuano a recuperare dai rispettivi problemi al ginocchio e al polpaccio. Gerrard è pronto a richiamare il portiere Allan McGregor, il terzino sinistro Borna Barisic e il centrocampista Steven Davis – che hanno iniziato tutto in panchina contro il Dundee – con McLaughlin, Calvin Bassey e John Lundstram che di conseguenza lasceranno il primo XI. Il centrocampista offensivo Ianis Hagi dovrebbe essere schierato da un altro titolare insieme a Kemar Roofe e Alfredo Morelos nello stesso attacco a tre iniziato nel fine settimana.

Probabili formazioni Sparta Praga-Rangers

Sparta Prague
Nita; Wiesner, Panak, Stetina, Hancko; Sacek, Pavelka, Soucek; Moberg Karlsson, Hlozek, Pesek

Rangers
McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Barisic; Kamara, Davis, Aribo; Hagi, Morelos, Roofe