Lo Sparta Praga ospita il Galatasaray nel secondo turno dei playoff a eliminazione diretta di Europa League, con l’obbligo di ribaltare il risultato per andare avanti.
La squadra ceca pensava di aver recuperato un pareggio in Turchia la scorsa settimana, ma ha subito un gol a tempo scaduto e si è ritrovata in svantaggio in vista del ritorno. Il calcio di inizio di Sparta Praga vs Galatasaray è previsto giovedi 22 febbraio alle 21
Anteprima della partita Sparta Praga vs Galatasaray a che punto sono le due squadre
Sparta Praga
Lo Sparta Praga, superato per un soffio dal Rangers per il primo posto nel suo girone di Europa League, deve ora affrontare una prova difficile per rimanere nella competizione dopo una drammatica partita di andata contro il Galatasaray.
La squadra ceca sembrava essersi assicurata un prezioso pareggio, ma è stata affondata da una vittoria a tempo scaduto.
Kerem Demirbay ha portato in vantaggio il Gala prima che Angelo Preciado pareggiasse all’inizio del secondo tempo. Dries Mertens ha ripristinato il vantaggio della squadra turca all’ora di gioco, ma la gioia è durata poco perché il cartellino rosso di Victor Nelsson ha fatto tornare il momentaneo vantaggio allo Sparta.
Gli uomini di Brian Priske capitalizzano subito, con Jan Kuchta che trova la rete per la seconda volta. Il vantaggio numerico viene però rapidamente annullato dall’espulsione di Matej Rynes.
Con la partita che sembrava avviata verso il pareggio, Icardi ha sferrato il colpo decisivo nel finale di tempo per dare al Gala il vantaggio.
Sul fronte nazionale, lo Sparta ha mantenuto la vetta della prima lega ceca con una vittoria per 2-1 sul Liberec. Ora si concentra nuovamente sull’Europa e ha bisogno di un’inversione di tendenza in casa per avanzare.
Galatasaray
Nel frattempo, il Galatasaray punta ad allungare la sua serie di vittorie a 11 partite in tutte le competizioni.
La squadra di Okan Buruk ha fatto seguito alla vittoria dell’andata contro lo Sparta con un comodo 3-0 sull’Ankaragucu per mantenere la vetta della Super Lig turca.
Tuttavia, i Leoni saranno cauti di fronte alla minaccia dello Sparta, soprattutto perché la loro forma in trasferta in Europa è stata discontinua e hanno perso due delle loro tre partite in trasferta.
Con la loro tendenza a segnare e a subire nella maggior parte delle partite europee in questa stagione, resta da vedere se questa tendenza continuerà e se ne beneficeranno a Praga.
Notizie dalle squadre
Per lo Sparta Praga, Rynes salterà la partita dopo l’espulsione rimediata all’andata.
Anche Ladislav Krejci e Veljko Birmancevic salteranno la partita di giovedì a causa dei cartellini gialli accumulati.
Kuchta non ha giocato dall’inizio nel fine settimana, ma dovrebbe tornare nell’undici titolare contro il Gala.
Il Galatasaray sarà privo dell’acquisto invernale Serge Aurier, alle prese con un infortunio alla schiena.
Anche Tanguy Ndombele e Kaan Ayhan sono stati esclusi per infortuni muscolari che li terranno fuori fino all’inizio di marzo.
Anche Hakim Ziyech potrebbe saltare la partita, poiché sta ancora recuperando da un infortunio alla coscia, mentre Nelsson è fuori a causa del cartellino rosso ricevuto all’andata.
Probabili formazioni Sparta Praga vs Galatasaray
Possibile formazione iniziale dello Sparta Praga:
Vindahl; Vitik, Vydra, Panak; Preciado, Kairinen, Laci, Zeleny; Karabec, Kuchta, Olatunji
Possibile formazione iniziale del Galatasaray:
Muslera; Ayhan, Sanchez, Bardakci, Kutlu; Demirbay, Torreira; Yilmaz, Mertens, Zaha; Icardi