Sparta Rotterdam e RKC Waalwijk riprendono l’azione della Eredivisie sabato 28 ottobre quando si affronteranno allo Sparta Stadion Het Kasteel.
La squadra di casa si è spartita il bottino nell’ultima uscita di campionato, mentre i visitatori hanno ottenuto la terza vittoria in quattro partite. Il calcio di inizio di Sparta Rotterdam vs RKC Waalwijk è previsto alle 20
Anteprima della partita Sparta Rotterdam vs RKC Waalwijk a che punto sono le due squadre
Sparta Rotterdam
Lo Sparta Rotterdam ha interrotto una serie di due sconfitte con un pareggio senza reti contro il Go Ahead Eagles, quando le squadre si sono affrontate al De Adelaarshorst domenica,
Gli uomini di Jeroen Rijsdijk hanno avuto la maggior parte del possesso palla e del vantaggio territoriale, ma non sono riusciti a trasformare il loro dominio in qualcosa di significativo.
Di conseguenza, il De Kasteelheren rimane al settimo posto nella classifica dell’Eredivisie, a due punti dal PEC Zwolle nella corsa all’ultimo posto continentale.
All’orizzonte c’è il compito di affrontare una squadra avversaria che ha vinto solo una delle ultime cinque edizioni di questo incontro.
Tuttavia, l’unica vittoria è arrivata nell’ultimo incontro di agosto, quando i padroni di casa hanno subito una sconfitta per 1-0.
RKC Waalwijk
Il Waalwijk ha quasi respinto la minaccia dell’FC Volendam grazie a un combattuto 2-1 nella partita di sabato al Mandemakers Stadion.
Gli uomini di Henk Fraser sono andati all’intervallo con un vantaggio risicato grazie all’apertura di David Min, ma sono stati rimontati da Benaissa Benamar, dopo il quale Yassin Oukili ha trovato la vittoria in extremis.
Dopo aver raccolto nove punti in otto partite, l’RKC si trova al 10° posto in classifica, fuori dalla zona alta della classifica per un solo punto e con una partita in meno.
Attualmente con il minor numero di gol segnati fuori casa della divisione, gli ospiti di sabato dovranno alzare la posta in gioco per avere qualche possibilità di ottenere un risultato positivo.
Notizie dalle squadre
Mike Eerdhuijzen dello Sparta è escluso dalla gara di questo fine settimana per un infortunio al ginocchio, mentre Koki Saito è escluso per un problema alla coscia.
Anche Sergi Rosanas è un’assenza garantita per la squadra di casa, che rimane senza presenze dall’inizio di settembre a causa di un infortunio muscolare.
Il portiere del Waalwijk Etienne Vaessen ha subito un trauma cranico all’inizio del mese e si appresta a saltare la terza partita consecutiva.
Il ventiduenne marocchino Yassine Oukili dovrà fare attenzione alla sua disciplina, essendo già stato ammonito tre volte in otto partite.
Probabili formazioni Sparta Rotterdam vs RKC Waalwijk
Possibile formazione iniziale dello Sparta Rotterdam:
Olij; Van der Kust, Velthuis, Vriends, Bakari; Kitolano, De Guzman; Clement, Verscheren, Neghli; Lauritsen
Possibile formazione iniziale dell’RKC Waalwijk:
Houwen; Gaari, Adewoye, Van den Buijs; Lelieveld, Roemeratoe, Oukili, Meijers; Lokesa, Kramer, Min