L’Inter vince in una trasferta non facile come quella della Spezia grazie alle reti di Marcelo Brozovic, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. Il croato la sblocca, l’argentino sigla il quindicesimo centro stagionale, mentre il cileno la chiude nel finale. Per i liguri di Thiago Motta è andato a segno Maggiore ma la sua rete non è stata sufficiente a correggere il tabellino.
La partita
L’Inter si conferma in gran forma anche contro lo Spezia dell’ex Thiago Motta. Nel primo tempo infatti gli ospiti si dimostrano superiori in tutto e per tutto anche se superare i liguri non è una missione semplice. La rete che sblocca l’incontro porta la firma di Marcelo Brozovic, il quale sfrutta al meglio l’assist di D’Ambrosio.
Nella ripresa lo Spezia inizia bene con Manaj e Bastoni, ma è Perisic, assistito da Calhanoglu, a creare il più grande pericolo a Provedel. al 54′ Barella sfiora il palo con una conclusione, quattro minuti dopo Dumfries tenta la serpentina nell’area, ma non riesce nell’impresa. Ma è solo al 73′ che l’Inter trova il pertugio giusto con Lautaro Martinez che sigla la sua quindicesima rete stagionale. Nel finale lo Spezia rialza la testa con una rete di Maggiore, ma non basta a modificre il tabellino.
Tabellino Spezia – Inter
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca (Ferrer, 37′); Maggiore, Kiwior, Bastoni (Verde, 60′); Kovalenko (Agudelo, 46′), Manaj (Nzola, 60′), Gyasi. All. T. Motta
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni (De Vrij, 82′); Dumfries (Darmian, 75′), Barella, Brozovic, Calhanoglu (75′), Perisic; Correa Sanchez, 60′), Dzeko. All. Inzaghi
RETI: Marcelo Brozovic (31′), Lautaro Martínez (73′), Maggiore (90′), Sanchez (93′)
Spezia Inter: probabili formazioni e dove vederla
Leandro Paredes verso l’Inter?: con la cessione di Lautaro si può fare