― Advertisement ―

spot_img

Giro Lombardia 2024: Pogacar cala il poker ed eguaglia Coppi

Ennesimo trionfo per Tadej Pogacar, che dopo la Liegi-Bastogne-Liegi, Giro d'Italia, Tour de France e Mondiale, domina anche il Giro Lombardia 2024. E' il...
HomeCalcioCalciomercatoLeandro Paredes verso l'Inter?: con la cessione di Lautaro si può fare

Leandro Paredes verso l’Inter?: con la cessione di Lautaro si può fare

L’ Inter torna forte su Leandro Paredes, centrocampista argentino del Psg, già inseguito in passato. I nerazzurri vogliono necessariamente un vice-Brozovic, e il classe 1994 grazie alla sua capacità di agire sia da regista che da mezz’ala, è ritenuto perfetto per alternarsi al croato. L’operazione potrebbe andare in porto con il sacrificio di Lautaro Martinez, finito nel mirino dell’Atletico Madrid.

INTER: ARRIVA LEANDRO PAREDES, SALUTA LAUTARO MARTINEZ?

Il Pag è disposto a privarsi dell’argentino per una cìfra intorno ai 15 milioni. Dal canto suo, il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2023 e questo renderebbe semplice trovare un’intesa tra i due club. Tanto più che l’ingaggio attualmente percepito, 6,5 milioni, è ampiamente alla portata dei nerazzurri che, anzi, grazie alle agevolazioni fiscali vigenti in Italia, potrebbero risparmiare offrendo al giocatore 5 milioni sulla base di un contratto pluriennale. L’Inter, però, prima di affondare il colpo ha bisogno di denaro fresco che arriverebbe dalla eventuale cessione di Lautaro all’Atletico. Non a casa la dirigenza dei Campioni d’Italia è attesa nelle prossime ore nella capitale spagnola, in occasione del match di Champions League, proprio per imbastire una trattativa.

CHI È LEANDRO PAREDES

Nasce a San Justo, in Argentina, il 29 giugno del 1994, e all’età di 8 anni entra a far parte del Boca Juniors. Qui si forma calcisticamente mettendosi in luce con 20 presenze e 4 gol nella stagione 2012/2013. Attira subito le attenzioni della Roma che lo acquista girandolo in prestito al Chievo e all’Empoli. Dopo il ritorno in magkia giallorossa, approda nel 2017 allo Zenit. Poi l’anno successivo si trasferisce al Psg.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

È capace di ricoprire qualsiasi ruolo a centrocampo. Nasce come trequartista nel Boca Juniors, ma poi in Europa viene trasformato in mezz’ala, per poi stabilizzarsi nel ruolo di regista davanti alla difesa. Si distingue particolarmente per l’abilità nel dribbling, nella visione di gioco e nella precisione dei passaggi.

Inter: Veretout pista concreta come vice-Brozovic