Separate da due punti nella classifica della MLS Western Conference, Sporting Kansas City e Austin FC si incontrano domenica 11 giugno al Children’s Mercy Park.
I KC hanno conquistato sette punti nelle ultime nove gare disputate per risalire la classifica e ora potrebbero scavalcare gli ospiti battendoli per la prima volta dal 2021. Il calcio di inizio di Sporting Kansas City vs Austin FC è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Sporting Kansas City vs Austin FC a che punto sono le due squadre
Sporting Kansas City
Tre giorni dopo aver sconfitto Dallas in casa, lo Sporting Kansas City ha pareggiato 1-1 con i Vancouver Whitecaps, continuando a migliorare la propria forma fisica.
L’allenatore Peter Vermes ha portato la sua squadra lontano dai piedi della Western Conference, ottenendo almeno un punto in sei delle ultime sette partite di MLS, e ora si trova al 12° posto in classifica.
Alan Pulido ha segnato il suo secondo gol stagionale in Canada, per aiutare il club del Kansas a prolungare la propria imbattibilità a tre partite, portando in vantaggio gli ospiti al 20° minuto. Tuttavia, con il passare dei minuti, il rigore di Ryan Gauld ha salvato il pareggio dei Whitecaps.
Ciononostante, dall’inizio di maggio, i KC hanno ottenuto 14 punti, leader della Conference, e di conseguenza sono a soli due punti da un posto nei playoff, anche se hanno giocato almeno una partita in più rispetto a molti club vicini.
Dato che in ognuno dei prossimi quattro sabati sera lo Sporting sarà ospite, ora cerca di iniziare questa sequenza con una vittoria contro l’Austin, contro cui ha perso in ognuno degli ultimi tre incontri con un punteggio complessivo di 9-4.
Austin FC
Oltre alla vittoria per 4-3 nell’ultimo incontro con Kansas in Texas, l’Austin ha vinto per 2-0 nella sua ultima visita al Children’s Mercy Park, nel luglio dello scorso anno.
Più di recente, però, gli uomini di Josh Wolff hanno subito la terza sconfitta su quattro partite quando hanno perso 2-1 in casa contro il Real Salt Lake la scorsa settimana al Q2 Stadium.
Un ritardo dovuto al maltempo ha messo in pausa l’incontro al 40° minuto, fino a quando il gioco è finalmente ripreso due ore dopo, ma alla fine l’Austin ha potuto contare solo sul colpo di consolazione di Julio Cascante nel tempo supplementare.
Dopo l’uscita dalla US Open Cup contro i Chicago Fire il mese scorso, i Los Verdes sono stati sconfitti due volte in MLS, scivolando all’ottavo posto nella classifica della Western Conference.
Sarebbe ancora sufficiente per un posto nei playoff alla fine della stagione regolare, ma con una concorrenza particolarmente dura in una parte congestionata della classifica, non possono permettersi di farsi superare dallo Sporting questo fine settimana.
Notizie dalle squadre
Dopo aver ruotato la sua squadra la scorsa settimana, al termine di un periodo di tre partite nel giro di sette giorni, l’allenatore dello Sporting Peter Vermes potrebbe fare altri cambiamenti sabato, compreso uno forzato.
Logan Ndenbe è stato ritirato prima dell’intervallo per un infortunio alla gamba a Vancouver, quindi il terzino sinistro Tim Leibold potrebbe fare da sostituto contro Austin.
Inoltre, Johnny Russell è stato messo da parte da un problema al bicipite femorale, mentre Graham Zusi e Kayden Pierre (entrambi al bicipite femorale) si aggiungono a Willy Agada (gamba), Kortne Ford (Achille) e al portiere Tim Melia (quadricipite) nella lista delle assenze dei padroni di casa.
Nel frattempo, l’allenatore dell’Austin Josh Wolff ha confermato che il centravanti finlandese Leo Vaisanen resterà fermo due mesi dopo aver subito un infortunio al ginocchio nella sconfitta di US Open Cup contro il Chicago.
Julio Cascante, autore di un gol nella sconfitta della scorsa settimana, dovrebbe quindi continuare a guidare la difesa degli ospiti, mentre Alex Ring tornerà a centrocampo per sostituire Vaisanen.
In avanti, Gyasi Zardes è andato a segno per la terza volta consecutiva, diventando il 13° giocatore nella storia della MLS a raggiungere i 100 gol in regular season, e potrebbe tornare nell’undici titolare di Wolff dopo essere stato inutilizzato nello scorso weekend.
Probabili formazioni Sporting Kansas City vs Austin FC
Possibile formazione titolare dello Sporting Kansas City:
McIntosh; Davis, Castellanos, Fontas, Leibold; Thommy, Radoja, Kinda; Salloi, Pulido, Shelton
Possibile formazione iniziale dell’Austin FC:
Stuver; Lima, Cascante, Ring; Gallagher, Djeffal, Pereira, Lundqvist; Finlay, Zardes, Driussi