― Advertisement ―

spot_img

Barcellona vs Rayo Vallecano – probabili formazioni

Il Barcellona punta a conquistare il secondo posto nella classifica della Liga quando domenica 19 maggio sera accoglierà il Rayo Vallecano all'Estadi Olimpic Lluis...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSporting Kansas City vs Los Angeles Galaxy - probabili formazioni

Sporting Kansas City vs Los Angeles Galaxy – probabili formazioni

Sporting Kansas City e Los Angeles Galaxy cercheranno di dare il via alle loro campagne di Major League Soccer 2023 quando si affronteranno al Children’s Mercy Park questo fine settimana. Gli SKC hanno conquistato un punto su sei possibili finora, mentre i Galaxy si trovano al secondo posto nella Western Conference dopo aver perso la partita d’esordio. Il calcio di inizio di Sporting Kansas City vs Los Angeles Galaxy è previsto domenica 12 marzo alle 2:30 del mattino

Anteprima della partita Sporting Kansas City vs Los Angeles Galaxy a che punto sono le due squadre

Sporting Kansas City

Lo Sporting Kansas City ha subito una sconfitta per 1-0 contro i Portland Timbers nella prima partita della stagione, nonostante abbia effettuato 12 tiri e goduto del maggior possesso palla al Providence Park. Dopo aver dominato i Colorado Rapids lo scorso fine settimana, gli uomini di Peter Vermes possono ritenersi sfortunati per essere stati costretti a un pareggio senza reti al DSG Park, visto che hanno effettuato 11 tentativi di tiro contro i 4 di Colorado. Lo Sporting KC ha conquistato la vetta della Western Conference nel 2018 e nel 2020, prima di chiudere la campagna del 2021 al terzo posto, ma la scorsa stagione ha chiuso al 12° posto, vincendo solo 11 delle 34 partite disputate nel 2022. Se le prime fasi della nuova campagna sono un dato di fatto, lo SKC si appresta a vivere un’altra stagione difficile, quindi sarà desideroso di ottenere un risultato positivo questo fine settimana.

Los Angeles Galaxy

I Los Angeles Galaxy avrebbero dovuto dare il via alla loro campagna con una sfida contro gli acerrimi rivali del Los Angeles FC, ma El Trafico è stato rinviato a causa del maltempo in California. Di conseguenza, i Galaxy hanno giocato solo una partita quest’anno, e non è finita bene, visto che l’FC Dallas ha vinto 3-1 al Toyota Stadium lo scorso fine settimana grazie a una doppietta di Jesus Ferreira nel secondo tempo. Vale la pena notare, tuttavia, che gli uomini di Greg Vanney hanno creato la maggior parte delle occasioni da gol in Texas e hanno anche visto la maggior parte del pallone, anche se gli ospiti non sono riusciti a sfruttare l’apertura di Dejan Joveljic. Dopo aver concluso la scorsa stagione al quarto posto nella Western Conference, con 10 punti di vantaggio sullo Sporting Kansas City, i cinque volte campioni della MLS Cup sono fiduciosi di poter dare un nuovo impulso alla loro campagna a spese dei padroni di casa.

Ultime notizie dalle squadre

Lo Sporting Kansas City sarà privo del quartetto di infortunati composto da Kortne Ford (Achille), Logan Ndenbe (tendine), Gadi Kinda (ginocchio) e Johnny Russell (tendine). Ci sono anche punti interrogativi sullo stato di forma di Alan Pulido (ginocchio) e Khiry Shelton (adduttore), quindi William Agada ed Erik Thommy dovrebbero comporre la linea degli attaccanti dei padroni di casa. Per quanto riguarda i LA Galaxy, due giocatori chiave sono stati esclusi per infortunio: Javier Hernandez (tendine del ginocchio) e Douglas Costa (polpaccio) non sono disponibili per la selezione di questo fine settimana. Hernandez ha segnato 18 gol in 34 presenze in MLS l’anno scorso, quindi l’ex attaccante di Manchester United e Real Madrid mancherà molto a chi sta recuperando dall’infortunio. Detto questo, Dejan Joveljic è più che capace di sostituire Hernandez, avendo segnato 16 gol in tutte le competizioni la scorsa stagione, mentre l’ex stella del Barcellona Riqui Puig aggiunge un tocco di classe al centrocampo dei Galaxy.

Probabili formazioni Sporting Kansas City vs Los Angeles Galaxy

Possibile formazione iniziale dello Sporting Kansas City:
Pulskamp; Zusi, Voloder, Fontas, Sweat; Tzionis, Espinoza, Walter, Salloi; Agada, Thommy

Los Angeles Galaxy possibile formazione titolare:
Bond; Leerdam, Caceres, Mavinga, Edwards; Alvarez, Brugman, Puig, Delgado, Rodriguez; Joveljic