― Advertisement ―

spot_img

Argentina vs Canada – probabili formazioni

L'Argentina inizierà a difendere il suo titolo di Copa America affrontando il Canada nell'esordio di venerdi 21 giugno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Con sei...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRoss County - Aberdeen - probabili formazioni

Ross County – Aberdeen – probabili formazioni

Il Ross County cercherà di assicurarsi lo status di Scottish Premiership nell’ultima partita della stagione, domenica 19 maggio, ospitando l’Aberdeen.

Gli ospiti, però, non si arrenderanno in questa occasione, visto che cercheranno di finire in testa al gruppo di retrocessione. Il calcio di inizio di Ross County – Aberdeen è prevsito alle 19

Anteprima della partita Ross County – Aberdeen a che punto sono le due squadre

Ross County

Il Ross County ha perso l’opportunità di garantirsi la salvezza a metà settimana, quando ha affrontato il St Johnstone: le due squadre hanno finito per spartirsi il bottino dopo un pareggio per 1-1.

È stata una serata frustrante per Don Cowie, che ha visto la sua squadra buttare via il vantaggio di un gol al 90° minuto, quando Adama Sidibeh ha trovato il fondo della rete per i Saints.

Il risultato ha assicurato che la lotta per i playoff di retrocessione si giocherà sul filo del rasoio e, anche se tutto è nelle mani del Ross County, la pressione sarà tanta.

Il St Johnstone dovrà vincere la sua partita per avere qualche possibilità di superare gli Staggies, ma un pareggio per gli uomini di Cowie lascerebbe tutto in mano alla differenza reti, mentre una sconfitta e una vittoria per i Saints li farebbe scivolare in basso.

Per questo motivo si tratta di una partita da vincere per molti versi, perché è quello che i tifosi vorranno vedere per garantirsi la sopravvivenza senza dover affrontare lo spareggio per la retrocessione.

Aberdeen

Mentre gli ospiti non rischiano la retrocessione, l’Aberdeen non toglierà il piede dal pedale per l’ultima partita della stagione, perché ha ancora molto da giocare.

I Dons sono attualmente in testa al gruppo di retrocessione, posizione che i tifosi si aspettano di raggiungere domenica.

Ma con l’Hibernian a soli due punti di distanza, il margine di errore per questa partita è minimo, perché una sconfitta o un pareggio potrebbero farli scivolare in fondo alla classifica all’ultimo ostacolo.

I Dons, però, sono in forma smagliante: non hanno perso nelle precedenti otto partite di campionato e hanno messo insieme una serie impressionante di vittorie nel finale di stagione.

Tra queste, il 5-1 rifilato al Livingston nell’ultima uscita, in cui l’Aberdeen ha rimontato cinque gol nel secondo tempo.

Notizie dalle squadre

Il Ross County arriva a questa partita con diversi infortuni: Scott Allardice, Ross Callachan, Max Sheaf e Dylan Smith sono stati tutti assenti ultimamente.

Gli Staggies saranno favoriti dal ritorno di Jack Baldwin dalla sospensione, con il difensore che potrebbe rientrare subito in squadra.

Il giovane dell’Aberdeen Fletcher Boyd, uscito dalla panchina, è andato di nuovo in gol a metà settimana, segnando la sua seconda rete in altrettante partite per il club, che lo metterà in lizza per questo fine settimana.

Tuttavia, è probabile che sia Bojan Miovski a iniziare la partita e a guidare l’attacco degli ospiti.

Probabili formazioni Ross County – Aberdeen

Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Ayina, Baldwin, Leak; Efete, Randall, King, Reid; Dhanda; Murray, White

Possibile formazione iniziale dell’Aberdeen:
Roos; Devlin, Gartenmann, MacDonald, MacKenzie; Barron; McGrath, Clarkson, Polvara, Hoilett; Miovski