Lo Sporting Kansas City affronta il Nashville SC al Children’s Mercy Park giovedi 21 settembre, nell’ultimo turno della MLS.
Si tratterà di una partita incrociata: i padroni di casa sono attualmente decimi nella Western Conference, mentre gli ospiti sono settimi nella Eastern Conference. Il calcio di inizio di Sporting Kansas City vs Nashville SC è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Sporting Kansas City vs Nashville SC a che punto sono le due squadre
Sporting Kansas City
Lo Sporting Kansas City è ancora in lizza per i playoff mentre ci avviciniamo all’ultima parte della stagione MLS e attualmente si trova a un solo punto dal nono posto dei Portland Timbers, che occupano l’ultima posizione dei playoff.
La recente ripresa della forma ha contribuito a trasformare Kansas in una delle pretendenti ai playoff, avendo vinto tre delle quattro partite disputate dalla ripresa della stagione MLS, con l’unica sconfitta in trasferta contro l’Inter Miami, vincitrice della US Open Cup.
In effetti, nelle ultime 20 partite, nessuna squadra della Western Conference ha raccolto più punti dello SKC, che ha raggiunto una ricca vena di forma proprio nel momento giusto, ed è stato particolarmente impressionante nelle partite al Children’s Mercy Park.
La squadra di Peter Vermes ha conquistato 10 punti nelle ultime quattro partite davanti al proprio pubblico, sconfiggendo il St Louis City, leader della Western Conference, per 2-1 all’inizio di settembre, con una doppietta di Alan Pulido.
L’ultima volta lo Sporting Kansas City ha dimostrato di avere le carte in regola per vincere anche fuori casa, sconfiggendo il Minnesota United per 1-0 grazie a un gol di Gadi Kinda all’84° minuto.
Il Nashville SC ha il compito di sventare una delle squadre più in forma del campionato mercoledì sera, ma i segnali non sono promettenti in vista della partita, considerando che il loro stato di forma in MLS è precipitato dalla fine di giugno.Sporting
Nashville SC
I Boys in Gold hanno perso sei partite, ne hanno pareggiate due e ne hanno vinta solo una delle ultime nove giocate in MLS, il che significa che ora rischiano di uscire dalle prime sette posizioni, il che impedirebbe loro di accedere alla fase dei quarti di finale dei playoff.
Dalla ripresa della stagione MLS a fine agosto, la squadra di Gary Smith ha segnato un solo gol, arrivato dal dischetto nel pareggio per 1-1 contro lo Charlotte nell’ultima partita, con Hany Mukhtar che ha mantenuto i nervi saldi per pareggiare al 98′.
Il gol di Mukhtar ha evitato a Nashville l’ennesima sconfitta, ma ora la squadra è senza vittorie nelle ultime sei partite di MLS, il che non fa ben sperare prima di una partita contro una squadra in ottima forma.
Notizie dalle squadre
Lo Sporting Kansas City ha un paio di assenti di lungo corso che non giocheranno mercoledì sera: Kortne Ford è stato messo da parte per un infortunio al tendine d’Achille, mentre Graham Zusi è indisponibile per un problema muscolare.
Lo SKC è in forma smagliante, quindi è improbabile che Vermes faccia dei cambi, ma Kinda potrebbe sostituire Erik Thommy a centrocampo, dopo aver segnato il gol vittoria contro il Minnesota United l’ultima volta.
L’unico assente del Nashville SC è Nick DePuy, alle prese con un infortunio all’Achille; per il resto Smith ha a disposizione una rosa completa, ma potrebbe essere propenso a fare qualche cambio in più rispetto alla sua controparte.
La squadra di Smith non ha segnato da gioco aperto nelle ultime tre partite, quindi il manager potrebbe cambiare qualcosa in attacco, con Teal Bunbury e Alex Muyl che potrebbero entrare nell’undici titolare.
Probabili formazioni Sporting Kansas City vs Nashville SC
Possibile formazione titolare dello Sporting Kansas City:
Melia; Davis, Rosero, Fontas, Ndenbe; Kinda, Radoja, Walter; Russell, Salloi, Pulido
Possibile formazione iniziale del Nashville SC:
Willis; Moore, MacNaughton, Maher, Lovitz; Leal, Godoy, McCarty, Bunbury; Mukhtar, Muyl