― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSporting Kansas City vs Vancouver Whitecaps - probabili formazioni

Sporting Kansas City vs Vancouver Whitecaps – probabili formazioni

Mentre i canadesi celebrano il 156° compleanno della nazione domenica 2 luglio, i Vancouver Whitecaps saranno al Children’s Mercy Park con la possibilità di estendere la loro imbattibilità in MLS a quattro partite quando affronteranno lo Sporting Kansas City per la seconda volta quest’anno.

I KC sono senza vittorie da tre partite consecutive in questa competizione, cadendo per 1-0 in casa dei Chicago Fire lo scorso fine settimana, mentre i Caps hanno ottenuto la loro prima vittoria in trasferta della stagione regolare, superando il Los Angeles FC per 3-2. Il calcio di inizio di Sporting Kansas City vs Vancouver Whitecaps è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Sporting Kansas City vs Vancouver Whitecaps a che punto sono le due squadre

Sporting Kansas City

Un trio di prestazioni scadenti nel secondo tempo ha messo lo Sporting fuori dal quadro dei playoff, a quattro punti dal Vancouver per l’ultimo posto nella Western Conference, con 21 punti in 21 partite.

Sebbene non sia riuscito a conquistare tre vittorie consecutive in campionato, nonostante abbia segnato per primo in due di questi incontri, lo SKC ha fatto molta strada rispetto all’inizio del 2023, con cinque vittorie e 18 punti da maggio, più di qualsiasi altra squadra della Western Conference in questo arco di tempo.

Peter Vermes ha visto il suo gruppo mostrare molta più precisione nel terzo d’attacco in questo lasso di tempo, visto che i Kansas City sono a pari merito con i Philadelphia Union per il maggior numero di gol segnati in campionato da maggio (20).

A giugno i KC sono usciti velocemente dal cancello, segnando l’apertura prima dei 20 minuti in quattro delle loro cinque partite, compreso il pareggio per 1-1 a Vancouver.

I 10 gol segnati nei 30 minuti iniziali di una partita sono il maggior numero di gol segnati in MLS in questa stagione, anche se ne hanno subiti otto prima della mezz’ora, che è anche il massimo del campionato.

Non hanno subito gol nel primo tempo in quattro partite consecutive al Children’s Mercy Park, anche se in due dei quattro precedenti incontri casalinghi hanno subito un gol al 90° minuto o oltre.

Vancouver Whitecaps

Tra tutti i posti in cui raccogliere la prima vittoria stagionale in trasferta, i Caps sono riusciti a farlo al BMO Stadium di Los Angeles, un luogo in cui non avevano mai assaggiato la vittoria prima di sabato scorso, subendo sei gol in due partite separate giocate lì anni fa.

In questa stagione ci si chiedeva chi avrebbe potuto fare il salto di qualità e segnare i gol dopo la partenza di Lucas Cavallini.

Sebbene questa domanda non abbia ancora trovato risposta, il gruppo, come unità, ha messo a segno numerose occasioni da gol, segnando il secondo maggior numero di reti nella Western Conference (30) e il secondo posto a ovest per quanto riguarda i gol a partita (1,67).

Anche se quest’anno hanno subito due sconfitte quando erano in vantaggio a metà partita, queste sono arrivate nelle prime due gare della stagione regolare, mentre i Caps hanno vinto le altre due partite in cui erano in vantaggio all’intervallo.

Prima della campagna 2021, i Caps erano rimasti senza vittorie in sette partite consecutive contro lo SKC, ma arriveranno a questo incontro con almeno un punto in quattro incontri consecutivi di regular season contro di loro, la serie più lunga per Vancouver in questa stagione regolare.

Se dovessero vincere sabato, sarebbe la prima volta che Vanni Sartini vince più gare in trasferta in una sola campagna di regular season, mentre sarebbe anche la prima volta che i Caps vincono in trasferta dall’agosto 2018.

Notizie dalle squadre

Sabato scorso i KC erano privi di Kayden Pierre, Graham Zusi e Logan Ndenbe per uno stiramento al bicipite femorale, Willy Agada soffre ancora per una frattura da stress alla tibia, Cameron Duke ha una commozione cerebrale, Kortne Ford continua a recuperare dall’operazione all’Achille e Tim Melia è alle prese con un infortunio al quadricipite.

Alan Pulido è in testa al campionato con sette reti dall’inizio di giugno, anche se il messicano ha visto interrompersi la sua striscia di quattro gol in quattro partite contro i Fire, mentre Daniel Salloi è uno dei tre giocatori della Western Conference con sette gol e sette assist primari dall’inizio di agosto 2022, gli altri sono Cristian Espinoza e Carlos Vela.

Pulido può raggiungere il mezzo secolo di presenze in regular season con Kansas City questo fine settimana, Salloi ha la possibilità di pareggiare i conti con Josh Wolff e Davy Arnaud per il sesto maggior numero di gol in regular season nella storia della franchigia, attualmente a quota 42, mentre Erik Thommy ha il secondo maggior numero di assist del campionato da maggio (cinque) e Remi Walter è in testa ai giocatori di campo della MLS con 154 recuperi nel 2023.

Tristan Blackmon ha saltato la precedente uscita di Vancouver per una contusione al tallone destro, Russell Teibert è stato escluso per un dolore al ginocchio sinistro, mentre Ali Ahmed, Julian Gressel e Javain Brown sono alla Gold Cup in rappresentanza rispettivamente di Canada, Stati Uniti e Giamaica.

Dal 31 maggio, Ryan Gauld è stato determinante per i Caps, segnando in quattro presenze consecutive in MLS, per un totale di sette reti e guidando la squadra con 37 passaggi chiave in questa stagione, mentre Brian White ha sette mete quest’anno per guidare il reparto e Andres Cubas è il primo per Vancouver per quanto riguarda intercetti (33), tackle vinti (28) e recuperi (135).

White e Gauld sono stati a segno nella sconfitta contro il LAFC dello scorso fine settimana, con Ranko Veselinovic che ha segnato la sua prima rete della stagione regolare e Yohei Takaoka che ha effettuato sette stop per preservare la vittoria.

Probabili formazioni Sporting Kansas City vs Vancouver Whitecaps

Possibile formazione titolare dello Sporting Kansas City:
McIntosh; Davis, Castellanos, Fontas, Leibold; Thommy, Espinoza, Walter; Russell, Pulido, Salloi

Vancouver Whitecaps possibile formazione iniziale:
Takaoka; Laborda, Veselinovic, Martins; Raposo, Cubas, Berhalter, Vite; Gauld; White, Becher