― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSporting Lisbona vs FC Midtjylland - probabili formazioni e ultime notizie

Sporting Lisbona vs FC Midtjylland – probabili formazioni e ultime notizie

Lo Sporting Lisbona e l’FC Midtjylland si affrontano giovedì 16 febbraio all’Estadio Jose Alvalade nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. La squadra di Ruben Amorim, che attualmente si trova a 15 punti dalla vetta della classifica della Primeira Liga, cercherà di tornare a vincere e di dare il via alla sua caccia alla gloria continentale. Il calcio di inizio di Sporting Lisbona vs FC Midtjylland è previsto alle 21

Anteprima della partita Sporting Lisbona vs FC Midtjylland a che punto sono le due squadre

Sporting Lisbona

Lo Sporting Lisbona non è riuscito ad avere la meglio sui rivali di campionato del Porto per l’ottava volta consecutiva, cadendo in una sconfitta per 2-1 quando le due squadre si sono affrontate domenica scorsa.
Dopo un primo tempo relativamente tranquillo, la partita ha preso vita all’ora di gioco quando Mateus Uribe ha aperto le marcature e, dopo che Pepe ha messo il risultato al di là di ogni dubbio, il giovane Youssef Chermiti ha trovato la consolazione al 97° minuto. Prima di allora, lo Sporting Lisbona era reduce da tre vittorie consecutive nella Primeira Liga, dove attualmente è quarto in classifica, a 15 punti dal Benfica primo in classifica. I 19 volte campioni portoghesi hanno trascorso la prima metà della stagione in Champions League, dove hanno fatto una figuraccia prima di cadere in Europa League. La squadra di Amorim ha dato il via alla campagna con vittorie consecutive contro Francoforte e Tottenham, ma un periodo di un punto nelle ultime quattro partite li ha visti finire terzi nel Gruppo D. Lo Sporting Lisbona continua ora la sua caccia alla gloria continentale in Europa League, dove cercherà di superare il risultato del 2019-20, quando ha raggiunto gli ultimi 16 anni prima di subire una sconfitta aggregata per 5-4 contro l’Istanbul Basaksehir.

FC Midtjylland

Il Midtjylland, invece, ha concluso la sua campagna di Coppa Atlantica 2023 venerdì scorso, superando l’Elfsborg ai rigori dopo un pareggio per 1-1. In una partita combattuta all’Estadio Municipal de Albufeira, Per Frick e Frederik Heiselberg hanno segnato per entrambe le parti per portare la partita ai rigori, dove gli Ulvene hanno ottenuto una vittoria per 4-3. In precedenza, il Midtjylland aveva interrotto la sua striscia di quattro partite senza vittorie il 6 febbraio, quando si era imposto per 1-0 sul sudcoreano Ulsan Hyundai, grazie a un gol al 51° minuto di Kristoffer Olsson, prestito dell’Anderlecht.Tuttavia, la squadra di Albert Capellas ha faticato ad ingranare nella massima serie danese, dove attualmente non ha vinto in quattro partite consecutive, raccogliendo tre pareggi e perdendo una volta dalla vittoria di ottobre per 2-1 contro l’Horsens. Il Midtjylland punta ora all’Europa League, dove ha raccolto otto punti in sei partite per arrivare secondo nel Gruppo F dopo che tutte e quattro le squadre hanno concluso a pari punti.

Notizie dalle squadre

L’esperto Sebastian Coates è tornato nell’undici titolare contro il Porto e il 32enne difensore dovrebbe fare coppia con Goncalo Inacio e Matheus Reis per la seconda partita consecutiva. Uribe e Pepe dovrebbero fare coppia al centro del campo, con Nuno Santos e Hector Bellerin nel ruolo di terzini. Chermiti si è fatto notare per la sua serie di prestazioni impressionanti e il 18enne, che ha registrato tre reti nelle ultime tre partite, dovrebbe guidare l’attacco insieme a Marcus Edwards e Francisco Trincao. Per quanto riguarda gli infortuni, Amorim non potrà contare sul centrocampista portoghese Daniel Braganca, fermo dallo scorso maggio per la rottura del legamento crociato. Nel frattempo, il Midtjylland scenderà in campo senza il 31enne Erik Sviatchenko, che sconterà la sua sospensione europea dopo aver superato la soglia del cartellino giallo con l’espulsione contro lo Sturm Graz il 3 novembre. In assenza dell’esperto difensore centrale, il difensore brasiliano Juninho entrerà nella formazione titolare, formando la linea a quattro con Paulinho, Stefan Gartenmann e il 26enne Joel Andersson.

Probabili formazioni Sporting Lisbona vs FC Midtjylland

Possibile formazione titolare dello Sporting Lisbona:
Adan; Inacio, Coates, Reis; Bellerin, Goncalves, Ugarte, Santos; Edwards, Trincao, Chermiti

FC Midtjylland possibile formazione titolare:
Lossl; Andersson, Gartenmann, Juninho, Paulinho; Olsson, Martinez, Sorensen; Isaksen, Beetson, Chilufya