― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalSporting Lisbona vs Portimonense - pronostico e possibili formazioni

Sporting Lisbona vs Portimonense – pronostico e possibili formazioni

Fresco di vittoria all’esordio in Champions League contro l’Eintracht Francoforte, lo Sporting Lisbona ospita sabato 10 settembre il Portimonense nel sesto turno della Primeira Liga. Gli ospiti, che sono attualmente in serie positiva da quattro vittorie consecutive, si recheranno all’Estadio Jose Alvalade alla ricerca di un successo sui padroni di casa, non avendo vinto nessuno degli ultimi nove incontri tra le squadre dall’ottobre 2018. Il calcio di inizio di Sporting Lisbona vs Portimonense è previsto alle 19

Anteprima della partita Sporting Lisbona vs Portimonense: a che punto sono le due squadre

Sporting Lisbona

Lo Sporting Lisbona ha dato il via alla sua ricerca di gloria europea con una comoda vittoria per 3-0 sul Francoforte nell’esordio del Gruppo D di Champions League. I tedeschi sono stati semplicemente surclassati al Deutsche Bank Park: Marcus Edwards, Francisco Trincao e Nuno Santos hanno tutti trovato il bersaglio nel secondo tempo per consegnare ai visitatori una vittoria clamorosa. Lo Sporting Lisbona si concentra ora sulla Primeira Liga, dove è tornato a vincere venerdì scorso, quando ha sconfitto l’Estoril Praia per 2-0 all’Estadio Antonio Coimbra da Mota, con le reti di Jeremiah St. Prima della vittoria dello scorso fine settimana contro i Canarinhos, la squadra di Ruben Amorim era reduce da due sconfitte consecutive in campionato: il 22 agosto aveva perso 3-0 contro il Porto e cinque giorni dopo era stata battuta in casa per 2-0 dal neopromosso Chaves. Con sette punti ottenuti nelle prime cinque partite della stagione, lo Sporting Lisbona è attualmente nono nella classifica della Primeira Liga, a pari punti con Arouca ed Estoril Praia, ma potrebbe salire fino al quinto posto con i tre punti di questo fine settimana.

Portimonense

Nel frattempo, il Portimonense ha trovato il modo di continuare a macinare risultati nella nuova campagna, ottenendo la seconda vittoria consecutiva per 1-0 nella sfida di lunedì scorso contro il Famalicao. Dopo un primo tempo scialbo all’Estadio Municipal de Portimao, l’ex difensore del Palmeiras Pedrao ha trovato il bersaglio cinque minuti dopo l’ora di gioco per consegnare al Vila Nova la terza sconfitta stagionale. Dopo aver iniziato la stagione con una sconfitta per 1-0 contro il Boavista, gli uomini di Paulo Sergio hanno vinto tutte le quattro partite successive – la serie di vittorie consecutive più lunga dal gennaio 2021, quando hanno ottenuto quattro vittorie consecutive. Il Portimao si trova attualmente al quarto posto nella classifica della Primeira Liga, a pari merito con i campioni in carica del Porto e a tre punti dai leader del campionato, il Benfica, che rimane l’unica squadra a non aver ancora perso punti in questa stagione. Mentre il Portimonense cercherà di mantenere il ritmo e di rafforzare la propria posizione nelle zone alte della classifica, il prossimo impegno lo vedrà contro un rampante Sporting Lisbona, che ha vinto ognuno degli ultimi sette incontri di campionato dopo la sconfitta per 4-2 dell’ottobre 2018.


Tutte le notizie di Primeira

Notizie dalle squadre

Lo Sporting Lisbona dovrà fare i conti con l’assenza del centrocampista portoghese Daniel Braganca, fermo da maggio per un infortunio al crociato anteriore. A lui si aggiunge il 24enne attaccante Jovane Cabral, che continua il suo lungo percorso di recupero dopo l’infortunio al piede subito a giugno. Edwards ha offerto una prestazione di altissima qualità contro il Francoforte l’ultima volta e l’inglese, che vanta sei reti in sei partite in questa stagione, sarà un giocatore da tenere d’occhio. Nel frattempo, la Portimonense scenderà in campo senza la coppia di centrocampisti Carlinhos e Adewale Sapara, che sono stati esclusi rispettivamente per infortunio alla coscia e ai muscoli. Anderson Oliveira è uscito per infortunio a metà della partita contro il Pacos de Ferreira il 15 agosto e l’internazionale brasiliano non prenderà parte all’incontro di questo fine settimana.

Probabili formazioni Sporting Lisbona vs Portimonense

Possibile formazione titolare dello Sporting Lisbona:
Adan; St Juste, Coates, Reis; Porro, Ugarte, Morita, Santos; Trincao, Edwards, Goncalves

Portimonense possibile formazione titolare:
Samuel; Rocha, Pedrao; Relvas, Moufi, Moreira, Diaby, Sa, Seck; Junior, Caju