― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSporting Lisbona vs Rakow Czestochowa - probabili formazioni

Sporting Lisbona vs Rakow Czestochowa – probabili formazioni

Il quarto turno di Europa League vedrà il Rakow Czestochowa cercare di mantenere vive le speranze del torneo quando si recherà all’Estadio Jose Alvalade per affrontare lo Sporting Lisbona giovedì 9 novembre sera.

L’incontro inverso tra le due squadre, terminato 1-1 un paio di settimane fa, ha visto i padroni di casa portarsi a quattro punti dal secondo posto, mentre gli ospiti sono in fondo alla classifica con un solo punto a metà della fase a gironi. Il calcio di inizio di Sporting Lisbona vs Rakow Czestochow è previsto alle 21

Anteprima della partita Sporting Lisbona vs Rakow Czestochow a che punto sono le due squadre

Sporting Lisbona

Lo Sporting Lisbona arriva a questa partita dopo l’ottima vittoria per 3-2 contro l’Estrela dello scorso fine settimana, in cui ha dovuto rimontare, con Paulinho che ha trovato il gol della vittoria a soli 10 minuti dal fischio finale.

Questo risultato li ha portati a sei partite da imbattuti in tutte le competizioni, tra cui cinque vittorie e un pareggio, e li ha mantenuti in testa alla Primeira Liga, precedendo i campioni in carica del Benfica di tre punti.

Tuttavia, i Leoni non sono stati in grado di ottenere lo stesso tipo di risultati in questa competizione durante la prima metà delle fasi a gironi, riuscendo a ottenere una sola vittoria finora, ottenuta contro lo Sturm Graz nella prima settimana.

Nell’ultima partita contro questo avversario, la squadra di Ruben Amorim ha giocato la maggior parte del match in 10 uomini dopo il rosso diretto a Viktor Gyokeres nei primi 10 minuti, e nonostante abbia tenuto fuori gli avversari per l’ora successiva, la difesa è stata violata, costando loro due punti preziosi.

Tuttavia, i padroni di casa sono fortemente favoriti per conquistare i tre punti in casa, dove sono stati formidabili, vincendo nove delle ultime dieci partite e perdendo solo una volta nelle ultime 22, a partire da metà febbraio.

Rakow Czestochow

Nel frattempo, il Rakow Czestochowa è partito da sfavorito contro questo avversario quindici giorni fa, ma ha conquistato un punto molto necessario, che ha mantenuto vive le speranze di raggiungere le fasi a eliminazione diretta, anche se non di molto.

I Medaglioni hanno ottenuto l’unico punto in questa competizione fino ad oggi e, essendo tre punti sotto le squadre che li precedono nel gruppo, ci vorrà una serie straordinaria di risultati per vederli qualificati se non vincono questa partita.

La squadra di Dawid Szwarga non è riuscita a sorprendere quando ha perso 2-0 contro l’Atalanta nella prima settimana, quando Vladan Kovacevic ha fatto un ottimo lavoro per mantenere il punteggio rispettabile, ed è stata una storia abbastanza simile anche nella seconda partita del gruppo.

Gli ospiti sono scivolati al quarto posto della classifica dell’Ekstraklasa e, nonostante la vittoria nell’ultima partita per 5-0 contro lo Zaglebie Lubin, è stata l’unica vittoria ottenuta nei tempi regolamentari in cinque partite in tutte le competizioni.

Sebbene si possa ancora sperare di ottenere qualcosa in più dai propri ranghi, un obiettivo realistico per il Rakow sarebbe quello di lottare per il terzo posto nel girone, che gli garantirebbe un accesso alle fasi a eliminazione diretta della Conference League.

Notizie dalle squadre

Gyokeres dovrà rinunciare a questa partita dopo il cartellino rosso rimediato contro questo avversario due settimane fa, il che significa che Paulinho, autore del gol vittoria contro l’Estrela la scorsa settimana, partirà tra i tre davanti.

Marcus Edwards e Pedro Goncalves dovrebbero schierarsi ai lati di Paulinho, mentre Morten Hjulmand e Hidemasa Morita formeranno la coppia centrale di centrocampo.

Nella panchina opposta, Szwarga ha tre assenti di lungo corso: Zoran Arsenic (caviglia rotta), Ivi Lopez (rottura del legamento crociato) e Stratos Svarnas (strappo all’adduttore).

Anche Lukasz Zwolinski (botta) e Adrian Gryszkiewicz (strappo del menisco) salteranno questa partita per infortunio e dovrebbero rientrare tra un mese, salvo intoppi nei loro recuperi.

Probabili formazioni Sporting Lisbona vs Rakow Czestochow

Possibile formazione iniziale dello Sporting Lisbona:
Israel; Diomande, Coates, Inacio; Esgaio, Hjulmand, Morita, Reis; Goncalves, Paulinho, Edwards

Rakow Czestochowa possibile formazione iniziale:
Kovacevic; Tudor, Racovitan, Rundic; Silva, Berggren, Lederman, Plavsic; Yeboah, Crnac, Nowak