― Advertisement ―

spot_img

Crystal Palace vs Burnley – probabili formazioni

Sabato 24 febbraio pomeriggio inizia l'era Oliver Glasner per il Crystal Palace, che accoglie il Burnley al Selhurst Park nell'ultimo incontro di Premier League. Ray...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSporting Lisbona vs Sturm Graz - probabili formazioni

Sporting Lisbona vs Sturm Graz – probabili formazioni

Lo Sporting Lisbona affronta giovedì 14 dicembre lo Sturm Graz in Europa League con la consapevolezza di essere uscito dal girone, ma solo al secondo posto sotto l’Atalanta BC.

Lo Sturm ha ancora tutto da giocare, in quanto è in lotta con il Rakow Czestochowa per un posto in Europa Conference League. Il calcio di inizo di Sporting Lisbona vs Sturm Graz è previsto alle 21

Anteprima della partita Sporting Lisbona vs Sturm Graz a che punto sono le due squadre

Sporting Lisbona

I leader della Primeira Liga non hanno nulla da giocarsi, anche se sono a soli tre punti dall’Atalanta nella giornata finale.

Un pareggio a Bergamo nella quinta giornata significa che lo Sporting non può scavalcare il La Dea, dato che la sconfitta a Lisbona contro gli stessi avversari li pone in una posizione di vantaggio nel testa a testa.

Tuttavia, la sconfitta dello Sturm in casa contro il Rakow nella stessa serata ha sancito il loro posto nelle eliminatorie dell’Europa League, ma dovranno passare attraverso il turno preliminare.

Poteva essere molto diverso, però, perché lo Sporting ha avuto delle occasioni nel secondo tempo dopo aver pareggiato con Marcus Edwards, in particolare con Pedro Goncalves, che è stato sfortunato a colpire l’interno di entrambi i pali con un colpo di coda.

Dopo essere sceso in questa competizione dalla Champions League della scorsa stagione, lo Sporting sarà una delle squadre che affronterà la terza classificata di questa competizione per un posto negli ultimi 16 anni a febbraio.

La squadra di Ruben Amorim non ha nulla a che fare con questa partita e si prevede che si concentri sul grande incontro con il Porto nel fine settimana.

In un week-end selvaggio nella massima serie portoghese, le prime quattro sono ora separate da due punti dopo che Sporting e Benfica hanno perso punti.

Lo Sporting è stato sconfitto dai tre Silva nella sconfitta contro il Vitoria Guimaraes: Tiago Silva, Andre Silva e Daniel Silva hanno colpito tutti gli uomini di Amorim, battuti per 3-2.

Lo Sturm cercherà di trarre ispirazione da quella prestazione e da quella dei connazionali del LASK Linz, che hanno vinto 4-1 qui nel 2020.

Dopo aver vinto tutti e sei i precedenti incontri casalinghi contro avversari austriaci, questo fu un forte shock all’epoca, ma lo Sporting trarrà fiducia dal fatto che la vittoria nella prima giornata contro lo Sturm è stata la prima in assoluto in terra austriaca.

Sturm Graz

I pronostici sono a sfavore dello Sturm, anche se è la squadra che punta su questo incontro, visto che ha vinto solo due delle ultime 15 trasferte in Europa.

La sconfitta a sorpresa per 1-0 in casa del Rakow, debuttante in Europa, due settimane fa ha spalancato la corsa per il terzo posto, che ora si giocherà sulla differenza reti dopo i risultati uguali nei due incontri nella sezione.

Lo Sturm ha attualmente una differenza reti migliore, quindi per assicurarsi un posto nella UECL deve solo eguagliare il risultato del Rakow in casa dell’Atalanta.

Il punto ottenuto contro l’Atalanta si sta rivelando cruciale nella lotta per il terzo posto dello Sturm, che lo ha ottenuto in 10 uomini e in condizioni di svantaggio.

Questa sarà anche l’ultima partita della squadra austriaca fino a febbraio, quindi il manager Christian Ilzer spera che la sua squadra possa uscire alla grande prima della lunga pausa invernale, con il calcio europeo a cui guardare nel nuovo anno.

Notizie dalle squadre

Amorim si aspetta un’enorme rotazione della squadra dello Sporting, vista l’importanza della partita del fine settimana.

L’influente Goncalves e il capocannoniere Viktor Gyokeres sono tra coloro che dovrebbero riposare, mentre il manager potrebbe anche essere tentato di far esordire alcuni giocatori della squadra “B”.

Sul fronte infortuni, Ivan Fresneda è fuori per un infortunio alla spalla e Jeremiah St Juste sta ancora recuperando dall’infortunio alla caviglia rimediato contro il Gil Vicente all’inizio del mese.

Anche Daniel Braganca è stato messo da parte per i padroni di casa: il suo ritorno è previsto solo nel 2024 per l’ala, che ha un infortunio alla coscia.

Lo Sturm, invece, si presenterà al gran completo per l’ultima partita di due mesi, con ancora molto in ballo.

Il difensore Gregory Wuthrich è assente per un infortunio al ginocchio che lo terrà fuori fino alla fine della pausa invernale.

Questo probabilmente porterà Dimitri Lavalee a retrocedere dal centrocampo alla difesa, ma il peso del centrocampo è stato alleggerito dal recente ritorno di Otar Kiteishvili, che nel fine settimana ha esordito per la prima volta da ottobre.

Anche Seedy Jatta ha fatto il suo gradito ritorno in campo, segnando l’unico gol nella vittoria contro l’Altach, dopo sei partite di assenza per un problema muscolare.

Probabili formazioni Sporting Lisbona vs Sturm Graz

Possibile formazione titolare dello Sporting Lisbona:
Israel; Eduardo Quaresma, Luis Neto, Matheus Reis; Ricardo Esgaio, Essugo, Hjulmand, Nuno Santos; Geny Catamo, Paulinho, Trincao

Sturm Graz possibile formazione titolare:
Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Lavalee, Schnegg; Prass, Gorenc-Stankovic, Kiteishvili, Horvat; Sarkaria, Jatta