Oggi 11 Settembre si è svolta a mini-gara relativa allo Sprint-Race dove è successo di tutto. Hamilton stecca clamorosamente la partenza e fatica troppo concludendo al quinto posto. Bottas va sul velluto e spinge al massimo la monoposto grazie alla power unit conquistando di nuovo la prima posizione. Le Ferrari steccano e si ritrovano sempre tra il sesto e il settimo posto. Domani sarà sfida aperta tra Mercedes e Red Bull.
Gp Italia libere: la staffetta vincente della Mercedes
Sprint-Race: che cosa è successo nella gara?
Valtteri Bottas ha vinto la Sprint Race mentre Lewis Hamilton lottava per rimediare all’errore iniziale. La Safety Car ha guidato i piloti per due giri, dopo di che Bottas ha iniziato a spingere il piede sull’acceleratore. Verstappen ha tenuto i ritmi di Bottas senza mollare nulla arrivando secondo. Le Ferrari si portano a casa il sesto e il settimo posto davanti all’Alfa Romeo di Giovinazzi. Poi arriva la Red Bull di Perez e l’Aston Martin di Lance Stroll. Hamilton dopo la partenza schock ha dovuto parecchio tribolare per riportarsi nelle prime posizioni. Terzo posto a sorpresa per la McLaren di Daniel Ricciardo, mentre Norris conquista il quarto posto.
Hamilton: un incubo il suo inizio gara
La W12 monoposto di Hamilton che è scattata dalla prima piazzola è rimasta poi piantata rispetto a Bottas, Verstappen e alle due McLaren di Ricciardo e Norris che sono partite con gomma soft. Hamilton alla prima variante è stato superato anche dall’AlphaTauri di Gasly ma il Francese dopo pochi metri è finito fuori nella ghiaia. Verstappen ha ringraziato sicuramente il passo falso di Lewis perché gli ha fatto guadagnare buoni punti. Domani 12 Settembre alle 15:00 vedremo chi punterà a conquistare il podio.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1