― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueSt Johnstone-LASK Linz: pronostico e probabili formazioni

St Johnstone-LASK Linz: pronostico e probabili formazioni

Due squadre che cercano di prenotare il loro posto nella fase a gironi inaugurale dell’Europa Conference League si incontreranno giovedì 26 agosto, quando il St Johnstone accoglierà il LASK Linz a Perth per il loro incontro di ritorno. Dopo l’1-1 dell’andata, i Saints sono ancora alla ricerca della prima vittoria della nuova stagione, mentre gli ospiti non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime cinque partite in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di St Johnstone-LASK Linz è previsto alle ore 20.

Prepartita St Johnstone-LASK Linz: a che punto sono le due squadre?

St Johnstone

Callum Davidson, allenatore del St Johnstone, ha rivelato che i suoi giocatori sono usciti dall’andata delusi dopo il pareggio in Austria della scorsa settimana. Chris Kane aveva portato in vantaggio gli scozzesi al 17′, ma non erano riusciti a resistere perché un calcio di rigore trasformato da Mamoudou Karamoko al 60′ assicurava la condivisione del bottino. Dal pareggio dell’andata, i Saints hanno subito una sconfitta di misura per 1-0 in casa contro il Dundee United in 10 uomini lo scorso fine settimana. Questo risultato significa che il St Johnstone non è riuscito a vincere nessuna delle prime sette partite in tutte le competizioni finora in questa stagione. Dopo aver goduto di una stagione di grande successo la scorsa stagione – vincendo due trofei nazionali e finendo nella loro posizione più alta in campionato dalla stagione 2016-17 – St Johnstone spera di sfruttare al meglio la sua seconda possibilità di giocare in Europa in questa stagione mentre mirano superare la fase di qualificazione di una grande competizione europea per la prima volta dalla Coppa UEFA 1999-00.

LASK Linz

Il LASK Linz, nel frattempo, sta cercando di qualificarsi per la fase a gironi di un importante torneo europeo per il terzo anno consecutivo, avendo già gareggiato in Europa League in ciascuna delle ultime due stagioni. La loro prima stagione europea in assoluto nel 2019-20 li ha visti passare dalla fase a gironi, prima di subire una sconfitta complessiva per 7-1 contro il Manchester United agli ottavi. La scorsa stagione, Die Laskler è stato eliminato al primo ostacolo, finendo terzo nella loro gruppo dietro Tottenham Hotspur e Royal Antwerp. Il capo allenatore Dominik Thalhammer, che ha sostituito Valerien Ismael del West Bromwich Albion nel luglio 2020, ha avuto un solido inizio finora in questo periodo, ottenendo quattro vittorie e quattro pareggi in nove partite, con l’unica sconfitta casalinga del LASK Linz contro lo Stum Graz, perdendo 3 1 della Bundesliga austriaca due settimane fa. Die Laskler aveva giocato solo tre partite contro squadre scozzesi prima dell’andata e non è mai uscito vittorioso, con i suoi unici punti arrivati ​​nella fase a gironi della Coppa Intertoto UEFA 1995-96, in un pareggio per 1-1 con Partick Cardo.


Tutte le partite di Conference League


Ultime notizie dalle squadre

L’unico problema per gli infortuni del St Johnstone riguarda l’esperto centrocampista Craig Bryson che continua a riprendersi da una botta. David Wotherspoon è tornato ad allenarsi in prima squadra lunedì, dopo aver saltato le ultime tre partite a causa di un periodo di isolamento imposto dal coronavirus, e il 31enne dovrebbe essere in lizza per giovedì. È improbabile che Davidson apporti troppe modifiche alla formazione di partenza dalla prima tappa, che probabilmente vedrà Michael O’Halloran mantenere il suo posto davanti a Stevie May. Per quanto riguarda LASK Linz, Lukas Grgic (spalla), Yannis Letard (polpaccio), Philipp Wiesinger (coscia), Tobias Lawal (ginocchio), Christoph Monschein (strappo muscolare) e Andreas Gruber (ginocchio) sono tutti esclusi per infortuni. Thalhammer probabilmente resterà con un 3-4-3, con Florian Flecker e Rene Renner pronti a mantenere i loro posti in fascia sui fianchi. Karamoko, che ha segnato all’andata, ha segnato quattro volte in questa stagione e dovrebbe guidare la linea in attacco insieme a Thomas Goiginger e Husein Balic.

Probabili formazioni St Johnstone-LASK Linz

St Johnstone
Clark; Kerr, Gordon, McCart; Rooney, McCann, Davidson, Middleton, Booth; O’Halloran, Kane

LASK Linz
Schlager; Boller, Andrade, Filipovic; Flecker, Potzmann, Michorl, Renner; Goiginger, Karamoko, Balic