Dopo due partite senza sconfitte, il St Johnstone continuerà a cercare di allontanarsi dai piedi della classifica della Scottish Premiership.
Il Ross County si trova attualmente appena sopra la zona retrocessione, aprendo un cruciale scontro a sei tra due delle squadre in difficoltà del campionato. Il calcio di inizio di St Johnstone vs Ross County è previsto sabato 11 novembre alle 16
Anteprima della partita St Johnstone vs Ross County a che punto sono le due squadre
St Johnstone
Dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale contro il Kilmarnock, il St Johnstone ha ottenuto un altro risultato positivo a metà settimana contro il Motherwell.
Pur non riuscendo a conquistare altri tre punti, i Saints hanno ottenuto un pareggio, anche se si sono lasciati sfuggire un vantaggio di due gol per tutta la partita.
I gol di Nicky Clark e Andrew Considine hanno dato alla squadra di Craig Levein un inizio perfetto, ma i problemi difensivi che la squadra ha affrontato per tutta la stagione sono diventati evidenti nel secondo tempo.
Lasciarsi sfuggire il vantaggio ha fatto sì che il St Johnstone rimanesse in fondo al campionato fino a questo fine settimana, ma con soli due punti di distanza dalla salvezza, c’è molto da giocare in questo fine settimana.
Considerando che proprio il Ross County si trova appena sopra la zona retrocessione, il club sarà disperato nel continuare la sua recente forma per continuare a spingerlo fuori dalla sua attuale situazione.
Ross County
Gli ospiti hanno avuto problemi anche dietro, visto che nessuna squadra della Scottish Premiership ha subito più gol di loro in questa stagione, un problema che devono affrontare.
Il Ross County ha subito tre gol nell’ultima uscita contro il Celtic, in una partita che ha visto anche gli Staggies finire in 10 uomini, rendendo la situazione ancora più difficile.
La sconfitta ha segnato l’ottava partita consecutiva in tutte le competizioni in cui gli uomini di Malky Mackay non sono riusciti a ottenere una vittoria, continuando la loro difficile serie di risultati.
Gli Staggies sono stati leggermente più forti in trasferta nella Scottish Premiership, perdendo solo due delle loro cinque partite fino a questo momento.
Tuttavia, il Ross County è diventato specialista dei pareggi in trasferta, avendo diviso i punti per tre volte, cosa che deve iniziare a cambiare per risalire la classifica.
Notizie dalle squadre
Steve May continua a essere un giocatore fondamentale per il St Johnstone e la sua esperienza potrebbe essere sfruttata fin dal fischio d’inizio.
Nel frattempo, Clark dovrebbe mantenere il suo posto in attacco, cercando di continuare la sua serie di successi davanti alla porta.
Questo fine settimana il Ross County non potrà contare su James Brown, la cui sospensione è iniziata dopo il recente cartellino rosso, che costringerà ad almeno un cambio nella formazione iniziale rispetto alla sconfitta contro il Celtic.
Josh Reid e Ben Paton dovrebbero rientrare dall’infortunio nel prossimo futuro, ma resta da vedere se saranno della partita questa volta.
Probabili formazioni St Johnstone vs Ross County
Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Mitov; McGowan, Gordon, Considine, Robinson; May, Sprangler, Smith, Carey; Clark, Kane
Ross County possibile formazione di partenza:
Laidlaw; Nightingale, Baldwin, Leak, Purrington; Loturi, Randall, Allardice, Turner; Brophy, Murray