― Advertisement ―

spot_img

Germania vs Scozia – probabili formazioni

I tifosi si riverseranno all'Allianz Arena di Monaco di Baviera per l'attesissimo sipario di Euro 2024 di venerdì 14 giugno, quando i padroni di...

Euro 2024 chi vincerà?

HomeCalcio InternazionaleLaLigaRayo Vallecano vs Girona - probabili formazioni

Rayo Vallecano vs Girona – probabili formazioni

L’ex giocatore e dirigente del Rayo Vallecano Michel porterà il suo Girona a Vallecas per la sfida di sabato 11 novembre contro i ragazzi di Francisco.

Gli ospiti hanno superato ogni aspettativa in questa stagione e si sono portati a due punti di vantaggio in testa alla classifica, mentre il Rayo arriva al weekend in nona posizione. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano vs Girona è previsto alle 14

Anteprima della partita Rayo Vallecano vs Girona a che punto sono le due squadre

Rayo Vallecano

Il capo del Rayo, Francisco, ha costruito le basi lasciate da Andoni Iraola per portare il club in lizza per l’Europa, dopo aver visto la sua squadra raccogliere 18 punti in 12 partite.

Dopo le sconfitte per 7-0 e 1-0 rispettivamente contro Atletico Madrid e Real Betis, i Franjirrojos hanno dimostrato di essere una squadra difficile da battere, avendo vinto tre volte e pareggiato sei delle ultime nove partite in tutte le competizioni.

Nell’ultima uscita, il Rayo ha offerto una prova decisa per contenere il Real Madrid in un pareggio senza reti al Santiago Bernabeu, con il risultato che rappresenta il primo punto in trasferta contro i Los Blancos dal marzo 2000.

Dopo essere diventati la seconda squadra a impedire al Real Madrid di segnare in una partita casalinga di campionato nel 2023, i Franjirrojos hanno ora mantenuto sei reti nelle loro 12 partite di Liga – solo la squadra di Carlo Ancelotti e il Barcellona hanno registrato la stessa cifra.

Ora il Rayo si dedicherà a un’altra partita difficile: sabato il Girona farà visita a Vallecas, ma la squadra di casa non avrà alcun timore, avendo evitato la sconfitta negli ultimi quattro incontri (W2, D2).

Girona

Il Girona sarebbe stato felice di vedere il Rayo contenere il Real Madrid in un pareggio, perché avrebbe garantito alla truppa di Michel di terminare la dodicesima giornata di campionato come leader a sorpresa dopo la vittoria in rimonta sull’Osasuna di sabato.

Nonostante il vantaggio di Ivan Martin, una doppietta di Ante Budimir ha ribaltato la partita a favore dell’Osasuna e ha lasciato il Girona a contemplare la seconda sconfitta della campagna.

Tuttavia, i Blanquivermells hanno già dimostrato in questa stagione di poter segnare gol a grappoli, e alla fine hanno ripetuto il trucco negli ultimi 20 minuti all’El Sadar, quando Artem Dovbyk, Viktor Tsygankov e Aleix Garcia hanno tutti trovato la rete per guidare la squadra catalana alla vittoria per 4-2.

Dopo aver ottenuto 10 vittorie, un pareggio e una sconfitta in 12 partite di campionato, il Girona guarda al resto della Liga con due punti di distacco dal Real Madrid e quattro dai campioni in carica del Barcellona.

I capocannonieri del campionato sono una delle due squadre che non hanno ancora perso una partita di campionato in trasferta in questa stagione e saranno determinati a mantenere questo record questo fine settimana, mentre Michel torna in un club in cui ha collezionato oltre 300 presenze da giocatore e ha trascorso due anni da dirigente.

Notizie dalle squadre

Mentre il Rayo non ha nuovi problemi di infortuni in vista del weekend, c’è un dubbio sulla disponibilità di Ivan Balliu, che ha saltato il pareggio senza reti con il Real Madrid a causa di una botta.

Anche se Balliu dovesse essere in forma per il fine settimana, potrebbe faticare a riprendersi il posto di Andrei Ratiu, dopo che il terzino destro rumeno si è reso protagonista di un’ottima prova per sventare la minaccia di Vinicius Junior al Santiago Bernabeu.

Se Francisco dovesse decidere di dare il cambio a Ratiu, il capo del Rayo potrebbe scegliere una formazione di partenza invariata per la sfida casalinga di sabato.

Per quanto riguarda il Girona, la lunga lista di infortunati comprende David Lopez, Borja Garcia, Toni Villa, Jastin Garcia, Joel Roca e Ricard Artero.

Dopo essere uscito dalla panchina per giocare un ruolo chiave nella vittoria contro l’Osasuna, Tsygankov potrebbe essere presentato con la sua nona partenza stagionale in campionato.

Dovbyk, compagno di squadra ucraino di Tsygankov, continuerà a guidare la linea, e l’attaccante 26enne cercherà di aggiungere ai sei gol che ha segnato da quando è arrivato dal Dnipro-1 in estate.

Probabili formazioni Rayo Vallecano vs Girona

Possibile formazione titolare del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Ratiu, Mumin, Lejeune, Espino; Ciss, Valentin; Palazon, Lopez, Garcia; De Tomas

Girona possibile formazione titolare:
Gazzaniga; Martinez, E. Garcia, Blind, Guiterrez; A. Garcia; Tsygankov, Herrera, Martin, Savio; Dovbyk