― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSt Louis City vs Austin FC - probabili formazioni

St Louis City vs Austin FC – probabili formazioni

La stagione 2023 della MLS torna in azione questo fine settimana dopo la pausa di metà stagione, con il St Louis City che ospita l’Austin FC.

Il St Louis è attualmente in testa alla classifica della Western Conference, mentre l’Austin sembra ben posizionato per finire nei play-off. Il calcio di inizio di St Louis City vs Austin FC è previsto lunedi 21 agosto alle 3:30 del mattino

Anteprima della partita St Louis City vs Austin FC a che punto sono le due squadre

St Louis City

In effetti, il St Louis non avrebbe potuto sognare di fare un debutto così forte, essendo entrato nella MLS come squadra di espansione solo all’inizio dell’anno, con l’ex difensore sudafricano Bradley Carnell che li ha guidati al primo posto della Western Conference.

Il 46enne, che ha lavorato come assistente ai New York Red Bulls tra il 2017 e il 2021, ha vinto più della metà delle sue 27 partite in carica finora, il che significa che ci vorrebbe un crollo monumentale per non raggiungere i play-off una volta completate le restanti 11 partite della stagione regolare.

Il St Louis ha reclutato una rosa discreta per una squadra alla sua prima stagione ufficiale, con giocatori del calibro di Roman Burki, Joakim Nilsson ed Eduard Lowen che hanno maturato una preziosa esperienza nei principali campionati europei.

Carnell spera che la deludente prestazione del mese scorso in Coppa delle Leghe non ne pregiudichi il morale, dopo le sconfitte contro il Columbus Crew e il Club America in entrambe le partite. In ogni caso, l’ottimo stato di forma di inizio stagione ha dato alla squadra un buon margine di sicurezza per far fronte a eventuali risultati negativi.

Austin FC

L’Austin, nel frattempo, punta a sfruttare il raggiungimento delle semifinali dei play-off della scorsa stagione, essendo entrato a far parte della MLS come squadra di espansione solo nel 2021.

A differenza del St Louis, l’Austin non ha iniziato la sua vita al livello elitario del calcio americano con la stessa efficienza, finendo al 12° posto e non riuscendo a raggiungere i play-off nella sua campagna di debutto.

Tuttavia, l’Austin è stato notevolmente rafforzato dall’arrivo di Sebastian Driussi, che ha segnato 25 gol nella sua prima stagione completa nel club dopo essere arrivato dallo Zenit San Pietroburgo e ha continuato a essere il protagonista della squadra con otto gol in 20 partite in tutte le competizioni finora.

Come i loro prossimi avversari, anche l’Austin ha perso entrambe le partite della Coppa di Lega il mese scorso, con i messicani Mazatlan e Juarez che hanno avuto la meglio nei loro incontri. Josh Wolff e i suoi giocatori, però, non hanno tempo per leccarsi le ferite: solo due punti di vantaggio li tengono in zona play-off.

Notizie dalle squadre

Il St Louis si presenterà senza Joao Klauss e Nilsson a causa di infortuni muscolari e al ginocchio, lasciando potenzialmente la squadra di Carnell a corto di qualità in entrambe le aree.

Il talento adolescenziale Miguel Perez spera di esordire nella sala macchine dei padroni di casa, ma potrebbe dover continuare a pazientare essendo stato lasciato fuori da Carnell nella maggior parte degli ultimi incontri.

Austin, invece, viaggerà senza Alexander Ring, Leo Vaisanen e Zan Kolmanic a causa di infortuni di lunga durata.

Driussi si occuperà della maggior parte del carico creativo e dei gol degli ospiti dal suo ruolo preferito di numero dieci, e ci sono pochi dubbi sul fatto che il 27enne abbia la capacità di portare via la partita agli avversari in quanto individuo di maggior talento in campo.

Probabili formazioni St Louis City vs Austin FC

Possibile formazione iniziale del St Louis City:
Burki; Watts, Yaro, Parker, Hiebert; Stroud, Blom, Vassilev, Pompeu; Adeniran, Gioacchini

Possibile formazione iniziale dell’Austin FC:
Stuver; Lima, Cascante, Keller, Gallagher; Wolff, Pereira; Finlay, Driussi, Fagundez; Zardes