Domenica 2 luglio, nella MLS Western Conference, il St Louis City cercherà di ottenere l’undicesima vittoria in campionato contro i Colorado Rapids, in difficoltà.
Il St Louis è a pari punti con il Los Angeles FC secondo in classifica, mentre i Colorado Rapids hanno raccolto solo 14 punti in 19 partite e si trovano in fondo alla classifica. ll calcio di inizio di St Louis City vs Colorado Rapids è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita St Louis City vs Colorado Rapids a che punto sono le due squadre
St Louis City
Il St Louis ha ottenuto 10 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte nelle 19 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 32 punti che lo hanno portato in testa alla classifica, davanti ai campioni in carica del Los Angeles FC.
La squadra di Bradley Carnell sta disputando la sua prima campagna MLS, essendo stata costituita solo alla fine del 2019, il che rende il suo inizio di stagione ancora più notevole.
La squadra di casa arriva a questa sfida dopo la vittoria per 2-1 contro i San Jose Earthquakes, con Samuel Adeniran che ha segnato il gol della vittoria dal dischetto al 58° minuto della gara.
Il St Louis ha vinto tre partite di fila in campionato tra il 21 maggio e il 4 giugno, prima di perdere tre delle quattro successive, raccogliendo un solo punto nel frattempo, ma la vittoria contro il San Jose dell’ultima volta ha dato una grande spinta in una fase vitale della campagna.
La squadra di Carnell è in testa alla classifica nonostante le sette sconfitte in 19 partite, ma ha giocato una partita in più rispetto ai Los Angeles, secondi, e ha solo cinque punti di vantaggio sul Real Salt Lake, sesto in classifica.
Colorado Rapids
I Colorado, invece, si presenteranno a questa sfida con una striscia di nove partite senza vittorie: l’ultima vittoria nella MLS è stata un successo per 3-1 sui Los Angeles Galaxy all’inizio di maggio.
I Rapids hanno subito una sconfitta per 2-0 contro l’Orlando City nell’ultima trasferta, prima di pareggiare 0-0 con i LA Galaxy, risultato che li ha lasciati in fondo alla Western Conference.
L’inizio della campagna è stato difficile per Colorado, che ha ottenuto solo due vittorie nelle 19 partite di campionato, andando a segno solo 14 volte.
La squadra di Robin Fraser ha perso ognuna delle ultime tre partite di campionato in trasferta, subendo nove gol, il che non riempirà di fiducia i suoi tifosi in vista di questa gara.
Le due squadre hanno pareggiato per 1-1 nel match di andata e ritorno di fine aprile, con Michael Barrios che ha pareggiato all’ultimo respiro per Colorado dopo che Rasmus Alm aveva segnato il vantaggio.
Notizie dalle squadre
Il St Louis sarà privo di Jon Bell, Eduard Lowen, Joao Klauss e Joakim Nilsson per la sfida di questo fine settimana con il Colorado.
La squadra di casa, però, non ha problemi di infortuni, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici che è sceso in campo al fischio d’inizio contro San Jose l’ultima volta.
Grazie alla doppietta di Adeniran nell’ultima partita, il 24enne dovrebbe conservare il suo posto nell’ultimo terzo di campo, mentre Alm dovrebbe mantenere il suo posto nella formazione titolare.
A Colorado, invece, mancheranno Alex Gersbach, Abraham Rodriguez e Jack Price per infortunio.
L’allenatore Fraser sarà soddisfatto di molti aspetti della prestazione della sua squadra contro i LA Galaxy l’ultima volta, quindi potrebbe essere lo stesso in termini di selezione della squadra.
Kevin Cabral dovrebbe essere il protagonista nell’ultimo terzo di campo, mentre Jonathan Lewis e Sam Nicholson dovrebbero mantenere il loro ruolo di titolari per la squadra in fondo alla classifica.
Probabili formazioni St Louis City vs Colorado Rapids
Possibile formazione iniziale del St Louis City:
Burki; Watts, Yaro, Parker, Hiebert; Perez, Blom, Stroud, Jackson; Alm, Adeniran
Possibile formazione iniziale dei Colorado Rapids:
Yarbrough; Rosenberry, Maxso, Wilson, Beitashour; Ronan, Bassett, Priso; Nicholson, Cabral, Lewis