― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSt Louis City vs Dallas - probabili formazioni

St Louis City vs Dallas – probabili formazioni

Il St Louis City cercherà di allungare il suo vantaggio in testa alla Western Conference quando accoglierà Dallas al CITYPARK giovedi 31 agosto in MLS.

I padroni di casa puntano a evitare una serie di sconfitte in campionato, mentre Dallas potrebbe ottenere una serie di vittorie consecutive con il massimo in Missouri. Il calcio di inzio di St Louis City vs Dallas è rprevisto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita St Louis City vs Dallas a che punto sono le due squadre

St Louis City

Il St Louis ha subito la sua nona sconfitta della campagna MLS nel fine settimana, quando è stato sconfitto per 2-1 in casa dell’Orlando City, squadra della Eastern Conference.

Facundo Torres ha portato in vantaggio i padroni di casa subito dopo l’intervallo, e sembrava che le due squadre sarebbero state costrette ad accontentarsi di un punto dopo che Rasmus Alm aveva pareggiato per gli ospiti, ma Torres ha insaccato il suo secondo punto della gara al 91° minuto.

Nonostante la vetta della classifica della Western Conference con 44 punti in 25 partite, gli uomini di Bradley Carnell non hanno goduto del miglior periodo di forma nell’ultima parte dell’estate, perdendo quattro delle ultime sei partite in tutte le competizioni.

La campagna di Coppa di Lega del St Louis si è conclusa dopo sole due partite a causa delle sconfitte con il Columbus Crew e con il Club America messicano; i ragazzi di Carnell hanno avuto tre settimane di pausa prima di tornare in MLS con una vittoria per 6-3 sull’Austin FC.

La chiave del successo dei padroni di casa in questa campagna è stata la rete dell’americano Nicholas Gioacchini, con il 23enne che ha segnato 10 volte in 25 presenze in campionato.

Dallas

Nel fine settimana Dallas è tornata in MLS con una sofferta vittoria per 1-0 al Toyota Stadium contro Austin, anche se i tre punti sono stati conquistati solo in extremis.

L’espulsione di Daniel Pereira dopo 67 minuti ha fatto sì che gli ospiti resistessero in Texas, e Dallas ha finalmente fatto valere la sua notevole pressione quando Nkosi Tafari ha segnato il gol vittoria al 97° minuto.

Gli uomini di Nico Estevez hanno goduto di un discreto periodo di forma negli ultimi tempi, con l’unica sconfitta nelle ultime sei gare subita contro l’Inter Miami di Lionel Messi ai calci di rigore nella fase finale della Coppa dei Campioni.

Come la maggior parte delle squadre della MLS, i Toros faticano a raccogliere punti in trasferta, essendo riusciti a vincere solo due delle 12 partite di campionato finora disputate nel 2023.

Jesus Ferreira è ancora una volta uno dei protagonisti di Dallas, con 10 gol in 18 presenze in MLS: il 22enne spera di migliorare i 18 gol del 2022.

Notizie dalle squadre

Il St Louis sarà privo del terzino destro Jakob Nerwinski mercoledì sera, dopo che il 28enne ha rimediato due cartellini gialli nella sconfitta contro Orlando.

Anthony Markanich è un terzino sinistro naturale, ma all’occorrenza potrebbe giocare sulla fascia destra dei padroni di casa, mentre Joakim Nilsson e Joshua Yaro dovrebbero essere la coppia centrale di difesa.

Il capocannoniere Gioacchini è stato sostituito all’intervallo nel weekend, il che significa che l’islandese Nokkvi Thorisson potrebbe esordire in MLS insieme a Samuel Adeniran.

Dallas rimane senza il giovane Tarik Scott a causa di un infortunio al legamento crociato subito a febbraio: il 18enne dovrebbe tornare in azione a ottobre.

Geovane Jesus è stato costretto a uscire dopo 30 minuti nel fine settimana, il che significa che il ghanese Ema Twumasi sarà probabilmente il titolare della squadra ospite al CITYPARK.

Probabili formazioni St Louis City vs Dallas

Possibile formazione iniziale del St Louis City:
Burki; Markanich, Yaro, Nilsson, Hiebert; Watts, Vassilev, Lowen, Jackson; Adeniran, Thorisson

Dallas possibile formazione iniziale:
Paes; Twumasi, Tafari, Martinez, Farfan; Lletget, Quignon, Ansah, Velasco, Arriola; Jimenez