Il St Louis City, neopromosso in Major League Soccer, cercherà di mantenere il suo vantaggio in vetta alla Western Conference quando giovedi 22 giugno accoglierà il Real Salt Lake al CityPark.
I ragazzi di Bradley Carnell stanno vivendo un’impressionante campagna d’esordio in MLS, ma il Real Salt Lake spera di rovinare la festa quando visiterà il Missouri. Il calcio di inizio di St Louis City vs Real Salt Lake è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita St Louis City vs Real Salt Lake a che punto sono le due squadre
St Louis City
Dire che il St Louis City è partito alla grande nella sua prima stagione in MLS sarebbe un eufemismo: i debuttanti hanno iniziato la loro campagna con cinque vittorie consecutive, segnando 15 gol.
Anche se la squadra del Missouri ha perso quattro delle sei partite successive, è tornata a vincere il mese scorso, segnando 10 gol nelle vittorie successive contro Sporting Kansas City, Vancouver Whitecaps e Houston Dynamo.
Tuttavia, il St Louis City arriva alla sfida di mercoledì dopo la sconfitta per 3-1 contro il Nashville SC, con l’inarrestabile Hany Mukhtar che ha realizzato una tripletta lo scorso fine settimana, il che significa che la squadra di Carnell ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre uscite.
Detto questo, il St Louis sarà fiducioso di rimettersi in carreggiata al CityPark, visto che quest’anno ha vinto sei delle nove partite casalinghe di campionato, segnando almeno tre gol in ognuna di queste vittorie.
Date le loro prodezze in attacco, non è una sorpresa che il St Louis City sia il capocannoniere della Western Conference con una certa distanza, e gli uomini di Carnell rimarranno in cima alla classifica se supereranno il Real Salt Lake nel turno infrasettimanale.
Real Salt Lake
Mentre il St Louis ha iniziato la stagione con cinque vittorie consecutive, il Real Salt Lake ha perso cinque delle sette partite iniziali, subendo 16 gol e faticando ad ambientarsi nella nuova campagna.
Da allora, però, i Claret and Cobalt hanno vissuto un periodo straordinario, subendo solo due sconfitte in 15 uscite in tutte le competizioni, con otto vittorie e cinque pareggi che hanno permesso ai RSL di rimanere a distanza ravvicinata dalle prime posizioni.
Grazie alla vittoria per 2-1 sul DC United, gli uomini di Pablo Mastroeni hanno ottenuto sette punti nelle ultime tre partite di campionato, sconfiggendo l’Austin FC e pareggiando con il New York City FC prima di trionfare lo scorso fine settimana.
Se si guarda al quadro generale, il Real Salt Lake ha perso solo una delle sue precedenti sette partite di MLS, e ha anche ottenuto una striscia di cinque partite di imbattibilità in trasferta, ottenendo tre vittorie e due pareggi.
Tuttavia, non si può nascondere che l’RSL possiede il peggior record difensivo dell’ovest, avendo subito 28 gol in 18 partite in questa stagione, quindi la squadra dello Utah potrebbe faticare a gestire la minaccia d’attacco del St Louis City.
Notizie dalle squadre
I padroni di casa saranno privi del difensore Kyle Hiebert, dopo il cartellino rosso rimediato nell’ultima uscita, e John Nelson dovrebbe sostituirlo come terzino sinistro.
Inoltre, Joakim Nilsson (ginocchio) e Joao Klauss (quadricipite) restano fuori per infortunio, mentre Eduard Lowen (quadricipite) è in dubbio per la partita di mercoledì.
Il manager del St Louis City, Bradley Carnell, utilizzerà probabilmente un diamante a centrocampo, con Miguel Perez che opererà alla base del diamante e Tomas Ostrak che offrirà supporto in attacco agli attaccanti Nicholas Gioacchini e Rasmus Alm.
Per la trasferta in Missouri, il Real Salt Lake sarà privo degli infortunati Zack Farnsworth (coscia) ed Erik Holt (spalla), mentre Bryan Oviedo (polpaccio) resta in dubbio.
Dopo il gol contro il DC United, Danny Musovski ha realizzato cinque gol e tre assist: l’ex attaccante del Los Angeles FC continuerà ad affiancare Damir Kreilach nella linea degli attaccanti dell’RSL.
Andres Gomez continuerà ad agire sulla fascia destra, dopo aver realizzato due gol e sei assist in questo periodo, mentre Diego Luna dovrebbe occupare l’ala opposta.
Probabili formazioni St Louis City vs Real Salt Lake
Possibile formazione iniziale del St Louis City:
Burki; Nerwinski, Bartlett, Parker, Nelson; Perez; Vassilev, Stroud; Ostrak; Alm, Gioacchini
Possibile formazione iniziale del Real Salt Lake:
MacMath; Eneli, Glad, Vera, Brody; Gomez, Loffelsend, Ruiz, Luna; Kreilach, Musovski