― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Mirren vs Rangers - probabili formazioni

St Mirren vs Rangers – probabili formazioni

I Rangers, che sono in lizza per il titolo, si recano a Paisley per affrontare il vacillante St Mirren in Scottish Premiership sabato 27 gennaio all’ora di pranzo.

La squadra di Philippe Clement ha fatto quello che doveva fare al ritorno in campionato nel turno infrasettimanale, riducendo a cinque punti il distacco dal Celtic. Il calcio di inizio di St Mirren vs Rangers è previsto alle le 13:30

Anteprima della partita St Mirren vs Rangers a che punto sono le due squadre

St Mirren

I Rangers hanno ripreso la loro campagna di campionato con un 3-0 nella capitale in trasferta contro l’Hibernian mercoledì, approfittando di una delle partite in mano al Celtic.

Il risultato li lascia a cinque punti dagli acerrimi rivali in vista del fine settimana, mentre l’altra partita in mano sarà contro il Ross County a metà febbraio.

Clement saprà che la sua squadra avrà probabilmente bisogno di raccogliere il massimo di nove punti prima di quell’incontro, con il Celtic tornato in ottima forma.

Il record di vittorie sul St Mirren dovrebbe dare loro molta fiducia, prima di affrontare anche il Livingston, che si trova in fondo alla classifica, e l’Aberdeen, che sta migliorando, nelle prossime tre gare.

Rangers

In 48 incontri competitivi con il St Mirren, i Rangers ne hanno vinti 40 e sono rimasti imbattuti negli ultimi 11, vincendone 10. Le tre sconfitte sono arrivate tutte qui.

Le tre sconfitte sono arrivate tutte qui a Paisley, ma l’ultima in campionato risale al 2011, mentre da allora il St Mirren ha avuto la meglio solo in un quarto di finale di coppa, nel 2020.

Il prossimo derby dell’Old Firm non arriverà prima della penultima giornata della stagione regolare, quindi la perfezione deve essere mantenuta se i Rangers vogliono rimanere in corsa per il titolo fino ad aprile.

Il record negativo del St Mirren contro i Rangers è in linea con la sua forma recente, visto che è scivolato in fondo alla classifica nel 2023.

Dopo essere sembrati in lizza per il terzo posto all’inizio della stagione, ora si trovano a 10 punti dagli Hearts in quella posizione.

La squadra di Stephen Robinson ha conquistato 22 punti nelle 13 partite iniziali e si è piazzata subito dietro le prime due, ma ha ottenuto solo sette punti nelle nove partite successive ed è scesa al quinto posto.

Le loro speranze di finire tra le prime sei sembrano ora minacciate, perché anche se hanno sei e sette punti di vantaggio su Aberdeen e Dundee, hanno giocato tre partite in più e sono in forma molto peggiore.

Senza partite da recuperare, questa sarà la loro prima uscita in campionato dopo la sconfitta per 3-0 contro il Celtic a inizio mese, ma lo scorso fine settimana sono stati impegnati in coppa, superando il Queen of the South grazie al gol di Alex Gogic nel secondo tempo.

Notizie dalle squadre

Il cartellino rosso rimediato da Toyosi Olusanya nella sconfitta contro il Celtic significa che l’attaccante del St Mirren sarà sospeso per questa partita, mentre Ryan Strain è l’unico altro assente per un infortunio all’inguine.

I padroni di casa si sono mossi sul mercato dei trasferimenti e Hyeok-kyu Kwon ha debuttato nella vittoria di coppa contro il Queen of the South dopo il suo arrivo in prestito dal Celtic.

C’è stata però una recente partenza: Alex Greive è stato ceduto in prestito al Dundee United, squadra di Championship.

Anche i Rangers hanno fatto ricorso al mercato dei prestiti questo mese, portando Fabio Silva dal Wolverhampton Wanderers, che ha esordito nella vittoria infrasettimanale.

Con l’assenza per infortunio di Danilo, Abdallah Sima e Kemar Roofe, Silva dovrebbe mantenere il suo posto in squadra dopo aver guidato la squadra nel successo.

Kieran Dowell e Ben Davies sono entrambi in dubbio a causa dei recenti infortuni, per cui Clement potrebbe riproporre un undici simile nonostante il breve avvicendamento rispetto a mercoledì.

Ridvan Yilmaz ha segnato il suo primo gol in campionato per i Rangers a metà settimana, e il terzino James Tavernier ha un ottimo record contro il St Mirren, avendo segnato sei gol in carriera contro i prossimi avversari.

Dopo un anno di stop per un infortunio al ginocchio, Steven Davis ha annunciato giovedì il suo ritiro dal calcio professionistico all’età di 39 anni, dopo aver ricoperto anche il ruolo di manager in seguito al licenziamento di Michael Beale all’inizio della stagione.

Probabili formazioni St Mirren vs Rangers

Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Hemming; Bolton, Gogic, Taylor; Fraser, Boyd-Munce, Flynn, Kiltie, Tanser; Ayunga, Mandron

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Goldson, Souttar, Yilmaz; Lundstram, Raskin, Cantwell; McCausland, Fabio Silva, Matondo