― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeBasketVentitreesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna non sfata il tabù Istanbul, fa...

Ventitreesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna non sfata il tabù Istanbul, fa festa il Fenerbache

Ancora una volta Bologna non riesce a sovvertire la tradizione che la vuole sempre sconfitta in terra turca ed è costretta ad inchinarsi al Fenerbache per 88-75 nella ventitreesima giornata Basket Eurolega 2023/2024. Decisiva la frazione centrale del match nella quale i turchi piazzano l’allungo definitivo grazie al parziale di 19-9. Non bastano ai felsinei i 17 punti di Lundberg

VENTITREESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: FENERBACHE-VIRTUS BOLOGNA 88-75

Seconda sconfitta per le V Nere ad Istanbul dopo quella patita contro l’Efes. Stavolta è il Fenerbache ad esultare meritatamente ampiamente la vittoria. La partenza degli emiliani è ottima con il 25-21 nei primi dieci minuti. Tutto cambia nel secondo quarto, dove i turchi trovano l’allungo decisivo che consente loro di andare all’intervallo lungo avanti di 5(52-47)

È nel terzo periodo che il Fenerbache mette la parola fine alle ostilità con un parziale di 19-9 che piega le gambe alla Virtus. Quest’ultima prova a reagire nel quarto quarto risalendo a -8, ma la formazione giallonera trovano un altro parziale di 11-3 che li fa volare sul +16(86-70). Finisce 88-75, con Bologna che incassa l’ottava sconfitta continentale e mette a rischio il secondo posto.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Così il coach dei felsinei al termine del match contro il Fenerbache: “I turchi hanno mantenuto una maggiore continuità durante tutta la partita. Nutriamo rimpianti per la nostra prestazione nel terzo quarto, dove ci aspettavamo un aumento di aggressività e fisicità da parte loro, ma non siamo stati in grado di rispondere adeguatamente. La nostra incapacità di contenere Motley ha contribuito ad un periodo di incertezza in cui non abbiamo efficacemente condiviso la palla, permettendo al Fenerbache di prendere il controllo del match. Ora dobbiamo guardare avanti, riflettere su questi momenti e lavorare per trovare la coerenza necessaria per rimanere competitivi nelle partite. Nonostante ciò, nei primi tre quarti siamo stati abbastanza solidi nel nostro gioco per rimanere in partita”.

Ventiduesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna prima trema, poi trionfa in rimonta sull’Asvel