― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBelgian Pro LeagueStandard Liegi vs Union SG - probabili formazioni

Standard Liegi vs Union SG – probabili formazioni

Lo Standard Liegi cercherà di lasciarsi alle spalle la deludente sconfitta dell’esordio in Lega Pro belga ospitando l’Union SG allo Stade Maurice Dufrasne venerdì 4 agosto

I Reds sono stati sconfitti per 1-0 dal Sint-Truiden, mentre l’Union ha iniziato la sua campagna con un 2-0 in casa dell’Anderlecht. Il calcio di inizio di Standard Liegi vs Union SG è previsto alle 20:45 ora italiana

Anteprima della partita Standard Liegi vs Union SG a che punto sono le due squadre

Standard Liegi

Il Liegi non riesce a trovare pace in questo momento, con la sua indifferente forma pre-campionato che si protrae anche nella nuova stagione.

Nonostante l’estate di cambiamenti in seno al club, con la nomina di Carl Hoefkens a nuovo allenatore, sono arrivate solo due vittorie in cinque amichevoli fuori stagione.

La sconfitta per 1-0 nella prima settimana di gioco è stata resa più dura dal momento in cui il Sint-Truiden ha segnato il gol della vittoria – uno splendido colpo di Aboubakary Koita all’86° minuto – quando i Reds pensavano di aver messo al sicuro un punto prezioso.

L’assenza di reti dall’inizio del precampionato è preoccupante, con l’unico risultato negativo in sei partite (competitive e non) ottenuto nel trionfo per 1-0 contro il Fortuna Sittard a metà luglio.

Dopo aver concluso la scorsa stagione senza vittorie in otto partite di campionato (sei sconfitte), il periodo senza punti dello Standard Liegi potrebbe allungarsi a nove.

Union SG

L’indifferenza dei padroni di casa sarà musica per le orecchie dell’Union SG: la squadra ospite è più in forma degli uomini di Hoefkens, come dimostrano le prestazioni e i risultati.

Il crollo dell’ultima giornata della scorsa stagione potrebbe essere ancora fresco nella loro mente, anche se il club di Bruxelles è sembrato imperterrito per non aver conquistato il suo primo titolo in massima serie, rimanendo imbattuto nelle partite di preparazione e ottenendo una normale vittoria per 2-0 sui rivali regionali dell’Anderlecht.

La squadra di Alexander Blessin ha mantenuto cinque reti in sei partite in trasferta e ha continuato con un altro shutout nella vittoria della settimana scorsa.


Dennis Eckert Ayensa e Cameron Puertas hanno segnato le reti contro l’Anderlecht, con quest’ultimo che ha realizzato un calcio piazzato all’ultimo respiro quando l’Anderlecht ha cercato il pareggio.

L’Union cerca il bis di trionfi per iniziare la campagna di campionato e si appoggerà a un campo dove ha ottenuto un successo per 3-2 nel 2022-23.

Notizie dale squadre


La squadra di Hoefkens non ha subito infortuni nella sconfitta d’esordio contro il Sint-Truidense, quindi venerdì ci si aspetta una formazione simile dello Standard Liegi.

I Reds sperano che Isaac Price replichi l’impressionante prestazione dell’esordio della scorsa settimana per cercare il primo trionfo del nuovo mandato.

Per quanto riguarda l’Union, resta da vedere se Charles Vanhoutte sarà in grado di giocare dopo che il centrocampista è stato costretto a uscire al 66° minuto nella vittoria per 2-0 contro l’Anderlecht.

Ross Sykes (ginocchio) e Henok Teklab (muscolo) sono assenti per l’incontro di Liegi della seconda settimana.

Probabili formazioni Standard Liegi vs Union SG

Possibile formazione iniziale dello Standard Liegi:
Bodart; Fossey, Bokadi, Vanheusden, Laursen; Balikwisha, O’Neil, Price; Donnum, Ohio, Kawabe

Union SG possibile formazione iniziale:
Moris; Mac Allister, Burgess, Machida; Nieuwkoop, Amani, Lynen, Lapoussin; Rasmussen, Puertas; Ayensa