Il team principal della Hass, Gunther Steiner non si aspetta nulla di nuovo in quel di Baku. Il manager, ha anticipato quel che sarà il weekend della scuderia americana e dei suoi due piloti esordienti.
F1: Sainz vuole ancora migliorare
Steiner: Baku sarà più facile per i due piloti?
Intervistato in occasione del weekend di Formula Uno in Azerbaijan, Steiner ha parlato del gran premio di Baku. La scuderia sta attraversando la sua peggior stagione da quando è presente nel paddock della F1. Un rischio calcolato come ammesso più volte dal manager italiano che, insieme alla dirigenza, ha preferito destinare tutti i fondi alla preparazione della monoposto in ottica 2022.
Queste le parole di Steiner in merito al gran premio di Baku: “Baku è un posto molto carino per una gara ed è un circuito cittadino, ma include lunghi rettilinei e mi piace anche il paesaggio, che offre un ottimo sfondo per la gara. Sono un grande fan di Baku e quindi spero che questo percorso rimanga a lungo nel calendario. Entrambi i nostri piloti sono stati qui prima ed è ovviamente una salita difficile. Ma non abbiamo aspettative troppo alte. Per i nostri due piloti si tratta principalmente di fare esperienza e imparare tutti i trucchi del percorso per il futuro. La nostra prestazione non sarà molto diversa da quella di Monte Carlo. Tuttavia, non vediamo l’ora che arrivi la gara e, come al solito, daremo il massimo per sfruttare al meglio le nostre opportunità“.
Sito ufficiale F1.com
Leggi anche: Gp Baku: un tracciato che regala sorprese