Gunther Steiner sembra essere soddisfatto del nuovo motore Ferrari. Il team Haas, insieme ad Alfa Romeo, è cliente della scuderia italiana che ha presentato una power unit competitiva per la stagione 2021.
Gp Imola: Vettel penalizzato dalla tempestività dei commissari di gara
Steiner: il motore Ferrari sarà più potente nel 2022?
Intervistato da Motorsport-total.com, il team principal della Haas, ha parlato del motore Ferrari: “Non conosco i numeri esatti, ma la differenza tra i diversi motori è molto piccola. È difficile dire chi ha un po’ più e chi ha un po’ meno prestazione“. L’obiettivo della Ferrari era quello di tornare ad essere competitiva dopo un disastroso 2020. Il motore progettato per l’attuale stagione di F1, è decisamente migliore rispetto a quello montato sulla SF1000. Anche i due piloti Ferrari, sembrano essere soddisfatti della potenza del motore che dovrà condurre la scuderia alla conquista del terzo posto nel Mondiale costruttori.
Steiner, non esclude che nel 2022 il motore possa subire ulteriori aggiornamenti: “Non so esattamente cosa faranno per il 2022. Ci sono altri tipi di benzina e c’è molto lavoro di sviluppo in corso. Tutti devono cambiare qualcosa e sviluppare cose importanti da zero. Non so chi sarà davanti dopo. Ma so che alla Ferrari hanno lavorato sul propulsore anche in vista del prossimo anno . Quindi speriamo che la Ferrari sia davanti“.
Sito ufficiale F1.com