― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeMotoriFormula UnoSteiner lascia, Komatsu nuovo direttore

Steiner lascia, Komatsu nuovo direttore

La Haas F1 Team ha annunciato che Guenther Steiner ha lasciato la squadra, dopo averne ricoperto il ruolo di Team Principal fin dalla sua fondazione. Al suo posto è stato nominato Ayao Komatsu, promosso dal ruolo di Direttore dell’Ingegneria.

Il proprietario del team, Gene Haas, ha dichiarato: “Vorrei innanzitutto ringraziare Guenther Steiner per il duro lavoro svolto negli ultimi dieci anni e gli auguro ogni bene per il futuro. Per quanto riguarda l’organizzazione, era chiaro che dovevamo migliorare le nostre prestazioni in pista. Con la nomina di Ayao Komatsu a Team Principal abbiamo fondamentalmente messo l’ingegneria al centro della nostra gestione.

Abbiamo ottenuto alcuni successi, ma dobbiamo essere coerenti nel fornire risultati che ci aiutino a raggiungere i nostri obiettivi più ampi come organizzazione. Dobbiamo essere efficienti con le risorse che abbiamo, ma migliorare la nostra capacità di progettazione e di ingegnerizzazione è la chiave del nostro successo come team. Non vedo l’ora di lavorare con Ayao e di garantire fondamentalmente la massimizzazione del nostro potenziale: questo riflette davvero il mio desiderio di competere adeguatamente in Formula 1″.

Ayao Komatsu ha dichiarato: “Sono naturalmente molto entusiasta di avere l’opportunità di diventare Team Principal del MoneyGram Haas F1 Team. Essendo stato con la squadra fin dal suo debutto in pista nel 2016, sono ovviamente investito con passione nel suo successo in Formula 1. Non vedo l’ora di guidare il nostro programma e le varie operazioni competitive internamente per garantire che possiamo costruire una struttura che produca migliori prestazioni in pista.

Il nostro è un business basato sulle prestazioni. Ovviamente di recente non siamo stati abbastanza competitivi e questo è stato fonte di frustrazione per tutti noi. Gene e i nostri partner ci sostengono in modo straordinario e vogliamo rispecchiare il loro entusiasmo con un prodotto migliore in pista. Abbiamo una grande squadra di persone tra Kannapolis, Banbury e Maranello e insieme so che possiamo raggiungere i risultati di cui siamo capaci.