― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalciomercatoIl Bologna cerca un vice Zirkzee

Il Bologna cerca un vice Zirkzee

Lo splendido girone d’andata, chiuso al quinto posto, testimonia l’ assoluto desiderio di non intervenire in questa sessione di mercato invernale. Tuttavia, il Bologna è in cerca di una valida alternativa in attacco che possa far rifiatare il bomber titolare Joshua Zirkzee, mentre in difesa ha piazzato un colpo in prospettiva assicurandosi il giovane centrale serbo Ilic.

IL BOLOGNA CERCA UN VICE ZIRKZEE: LO SCENARIO

Attualmente nella rosa a disposizione di mister Thiago Motta c’è il solo Sydney Van Hooijdonk che possa alternarsi all’attaccante olandes, autore fin quì di 7 reti, ma non ha convinto fino in fondo tanto che potrebbe presto fare le valigie. Ecco perchè la dirigenza rossoblù, su insistenza del tecnico italo-brasiliano, sta sondando diverse piste per portare a Bologna un profilo valido in quel ruolo.

Sotto la lente di ingrandimento sono finiti Santiago Castro, classe 2002, del Velez, e Telles Magno, classe 20024, del New York City. Entrambi, però, non sarebbero gli unici, visto che il ds dei felsinei, Giovanni Sartori sta seguendo con attenzione anche l’attaccante del Servette, Chris Bedia, classe 1997. L’ivoriano, che in questa stagione ha totalizzato 16 reti e 3 assist in 29 presenze, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024, e potrebbe sbarcare in sbarcare in rossoblù già a gennaio mediante il pagamento dui un indennizzo.

ARRIVA ILIC

Blitz della dirigenza felsinea che ha trovato l’accordo con il Partizan Belgrado per il trasferimento del difensore centrale serbo, classe 20023, Mihailo Ilic, già nel giro della Nazionale maggiore. L’operazione si è chiusa sulla base di circa 4,5 milioni di euro. In stagione il giocatore ha disputato 22 partite con la maglia del Partizan, 18 in campionato e 3 nei preliminari di Conferenza League.

Il Milan molla Popovic, Krunic passa al Fenerbache