― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueStella Rossa-Midtjylland: pronostico e possibili formazioni

Stella Rossa-Midtjylland: pronostico e possibili formazioni

La Stella Rossa Belgrado cercherà di consolidare il suo primato nel Gruppo F di Europa League quando giovedì 4 novembre accoglierà l’FC Midtjylland allo stadio Rajko Mitic. I pesi massimi serbi hanno vinto due e pareggiato una delle loro tre partite iniziali e hanno un punto di vantaggio sulla vetta, mentre il Midtjylland è a cinque punti dalla terza posizione. Il calcio di inizio di Stella Rossa-Midtjylland è previsto alle 21.

Anteprima della partita Stella Rossa-Midtjylland: a che punto sono le due squadre?

Stella Rossa


Dopo la delusione di aver perso un posto in Champions League, la Stella Rossa si è ripresa prendendo il controllo del suo gruppo di Europa League a metà strada. I bianco-rossi hanno battuto il Braga 2-1 e il Ludogorets 1-0 nelle loro prime due partite prima di essere tenuti 1-1 dal Midtjylland quando le parti si sono incontrate in Danimarca due settimane fa. Mirko Ivanic ha messo i visitatori di fronte, ma non potevano tenere su e Nikolas Dyhr ha colpito 12 minuti dal tempo per mantenere il Gruppo F vivo. Da quella gara di quindici giorni fa, la lunga imbattibilità della Stella Rossa – che dura da 16 mesi – è stata interrotta dal Radnik Surdulica. La squadra di Dejan Stankovic ha otto punti di vantaggio sui rivali del Partizan in testa alla SuperLiga serba con una partita in mano, quindi c’è molto lavoro da fare in casa. In Europa, tuttavia, la Stella Rossa sta cercando di qualificarsi automaticamente per gli ultimi 16 di Europa League, piuttosto che dover passare attraverso il turno preliminare a eliminazione diretta. Con il Braga fortemente favorito a battere il Ludogorets Razgrad altrove giovedì, Stankovic saprà quanto sia importante evitare uno scivolone in casa contro il Midtjylland.

Midtjylland

I visitatori hanno pareggiato con Ludogorets e Stella Rossa entrambi i lati della sconfitta contro il Braga e realisticamente hanno bisogno di vincere questa partita se vogliono mantenere la speranza di avanzare. I Lupi sono senza vittoria in sette partite nella competizione, però, mentre la Stella Rossa è stata sconfitta solo una volta in nove partite in casa in Europa League. Entrando in questa partita con una serie di tre vittorie consecutive in casa, gli uomini di Bo Henriksen saranno ansiosi di portare questa forma nell’azione continentale e chiudere il gap con i loro avversari.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

Il Midtjylland ha cambiato solo due volte l’undici iniziale nelle tre partite di Europa League di questa stagione, il numero più basso di tutte le squadre, utilizzando solo 18 giocatori diversi in totale. Questo suggerisce che la squadra danese nominerà un undici simile, se non identico, a quello che ha iniziato la partita inversa il mese scorso. Se questo dovesse essere il caso, Pione Sisto e Gustav Isaksen guideranno la linea. L’attaccante brasiliano Marrony è un’altra opzione per entrare in attacco se Henriksen dovesse cambiare le cose. Per quanto riguarda la squadra di casa, possono essere in un buon posto in termini di posizione nel Gruppo F, ma Stankovic non riposerà sugli allori mettendo in campo una squadra indebolita. L’internazionale delle Comore Ben ha iniziato tutte e tre le partite di Europa League finora e quasi certamente otterrà il cenno in alto anche qui. Nenad Krsticic è tra quelli che spingono per un richiamo in squadra dopo essere entrato come sostituto a metà tempo in Danimarca.

Probabili formazioni Stella Rossa-Midtjylland

Stella Rossa Belgrado:
Borjan; Gobeljic, Dragovic, Degenek, Rodic; Srnic, Sanogo; Falco, Kaku, Ivanic; Ben

FC Midtjylland
Olafsson; Dalsgaard, Sviatchenko, Paulinho; Andersson, Cajuste, Onyedika, Dyhr; Evander; Isaksen, Sisto