― Advertisement ―

spot_img

Lecce vs Lazio: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I salentini cercano continuità dopo i recenti risultati positivi, mentre i...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSteve Gerrard: l'ex Reds nuovo tecnico dell'Aston Villa

Steve Gerrard: l’ex Reds nuovo tecnico dell’Aston Villa

Steve Gerrard sarebbe il prescelto dall’Aston Villa per sostituire Dean Smith, esonerato poco più di 24 ore fa. L’ex capitano deo Reds, attualmente alla guida dei Rangers Glasgow, ha vinto il ballottaggio con il ct del Belgio, Martinez, e nelle prossime ore dovrebbe essere ufficiale il suo approdo a Birmingham.

Steve Gerrard nuovo tecnico dell’Aston Villa?

Quello che sembrava impossibile sta invece per diventare realtà. Steve Gerrard, una vita trascorsa al Liverpool, tornerà in Premier League da avversario proprio dei Reds. La firma pare sia questione di ore e non appena l’Aston Villa avrà versato la penale di 3 milioni e mezzo di euro per liberarlo dai Rangers Glasgow, comincerà la sua avventura ai Villans. Gerrard, che è già giunto a Londra, non avrà comunque un compito facile dovendo risollevare le sorti di una squadra in piena crisi e reduce da cinque sconfitte consecutive, l’ultima delle quali è costata la panchina a Dean Smith dopo tre anni nei quali aveva ottenuto la promozione in Premier e la salvezza. Probabile esordio il 20 novembre contro il Brighton.

La carriera di Steve Gerrard

Ha giocato praticamente con la sola maglia del Liverpool dal divenendone capitano dal 2003 al 2015(710 partite giocate e 186 reti, con la conquista della Champions League nel 2005). , prima di trasferirsi nel 2016 ai Los Angeles Galaxi dove ha chiuso la carriera. Alla sua prima esperienza da allenatore sulla panchina dei Rangers Glasgow ha conquistato il titolo dopo 10 anni di attesa.

Aston Villa: ufficiale l’esonero di Dean Smith