Il Watford cercherà di passare al secondo turno di EFL Cup quando martedì 8 agosto sera si recherà a Stevenage, squadra di League One.
Gli ospiti hanno aperto la loro campagna di campionato con una vittoria per 4-0 sul Queens Park Rangers sabato, mentre lo Stevenage ha iniziato la sua stagione di League One con una vittoria per 1-0 contro il Northampton Town. Il calcio di inizio di Stevenage vs Watford è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Stevenage vs Watford a che punto sono le due squadre
Stevenage
Lo Stevenage ha ottenuto la promozione dalla League Two la scorsa stagione, raccogliendo 85 punti nelle 46 partite disputate durante l’eccellente campagna 2022-23, e torna in terza serie per la prima volta dal 2014.
L’obiettivo principale del Boro per il 2023-24 sarà quello di evitare la retrocessione e sabato ha iniziato la stagione in modo perfetto, con una vittoria per 1-0 contro il Northampton, con Carl Piergianni che ha segnato il gol della vittoria a tempo scaduto.
La squadra di Steve Evans è stata molto attiva quest’estate in termini di reclutamento, con nove nuovi giocatori arrivati per potenziare la squadra, tra cui Harry Anderson e Louis Thompson, rispettivamente dal Bristol Rovers e dal Portsmouth.
La squadra ha anche effettuato un certo numero di uscite, per cui la squadra avrà un aspetto nuovo in questa stagione e cercherà di sfruttare l’ottimo inizio in League One contro lo Shrewsbury Town sabato prossimo.
L’ultima volta che lo Stevenage ha affrontato il Watford in questa fase della Coppa di Lega risale all’agosto 2014, e fu quest’ultimo a registrare una vittoria per 1-0 per passare al turno successivo della competizione.
Watford
Il Watford, nel frattempo, ha iniziato bene la sua campagna di campionato 2023-24 sabato scorso, superando il QPR a Vicarage Road con quattro reti consecutive.
È stato un pomeriggio perfetto per gli Hornets, che la scorsa stagione hanno chiuso con un deludente 11° posto nella seconda serie del calcio inglese, ma che non possono essere esclusi dalla corsa alla promozione.
Ora gestito da Valerien Ismael, il Watford tornerà in campo in campionato in casa del Plymouth Argyle il prossimo fine settimana, prima di affrontare anche lo Stoke City e il Blackburn Rovers negli ultimi giorni del mese.
Gli Hornets non hanno mai vinto la Coppa di Lega, ma hanno raggiunto la finale di FA Cup in due precedenti occasioni, tra cui nel 2019, quando furono battuti dal Manchester City.
La EFL Cup è tutt’altro che una priorità per il Watford in questo periodo, ma si aspettano di superare gli avversari di League One e di continuare ad acquisire fiducia nelle prime settimane della nuova campagna.
Notizie dalle squadre
L’allenatore dello Stevenage, Evans, rimescolerà le carte in tavola per la gara di martedì: Nick Freeman, Jake Forster-Caskey e Josh March saranno inseriti nell’undici titolare.
Dovrebbe esserci un cambio anche tra i pali, con il 20enne Krisztian Hegyi in lizza per un posto da titolare, mentre Kane Smith dovrebbe essere schierato dal primo fischio dietro.
Anche alcuni giocatori dell’accademia potrebbero essere inseriti in panchina, con Evans che si concentrerà maggiormente sulla seconda partita della stagione di League One contro lo Shrewsbury il prossimo fine settimana.
Il Watford, invece, non ha segnalato alcun problema di infortuni, ma James Morris è in dubbio, essendo stato costretto a uscire all’intervallo contro il QPR sabato scorso.
Di conseguenza, il diciottenne Ryan Andrews è destinato a partire da terzino sinistro, mentre Jake Livermore, Matthew Pollock e Ben Hamer potrebbero far parte dell’undici titolare.
Giorgi Chakvetadze ha esordito con gli Hornets dalla panchina contro il QPR, ma potrebbe fare il suo debutto assoluto nella gara di primo turno di EFL Cup, mentre potrebbe essere coinvolto anche Jamal Lewis dopo il suo recente trasferimento in prestito dal Newcastle United.
Probabili formazioni Stevenage vs Watford
Possibile formazione iniziale dello Stevenage:
Heghi; Smith, Burns, Thompson, Butler; Forster-Caskey, MacDonald; March, Freeman, Reid; Pressley
Possibile formazione iniziale del Watford:
Hamer; Pollock, Porteous, Hoedt, Andrews; Livermore, Kayembe, Asprilla; Chakvetadze, Healey, Kone