― Advertisement ―

spot_img

Tottenham Hotspur vs Burnley – probabili formazioni

Sia il Tottenham Hotspur che il Burnley potrebbero essere condannati a un destino indesiderato in Premier League in caso di sconfitta nella sfida di...
HomeCalcio InternazionaleEFLSheffield Wednesday vs Stockport County - probabili formazioni

Sheffield Wednesday vs Stockport County – probabili formazioni

Dopo aver dato il via alle rispettive campagne di campionato nel fine settimana, martedì 8 agosto Sheffield Wednesday e Stockport County si affronteranno nel primo turno di EFL Cup a Hillsborough.

I padroni di casa hanno esordito venerdì in casa del Southampton nel loro ritorno in Championship, mentre gli ospiti hanno dato il via alla loro seconda campagna consecutiva in League Two affrontando sabato il Gillingham. Il calcio di inizio di Sheffield Wednesday vs Stockport County è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Sheffield Wednesday vs Stockport County a che punto sono le due squadre


Sheffield Wednesday

Lo Sheffield Wednesday affronta la seconda partita della stagione 2023-24 sotto la nuova gestione di Xisco Munoz, dopo la partenza di Darren Moore in estate.

La scorsa stagione è stato proprio Moore a guidare gli Owls alla promozione in Championship alla seconda richiesta e ad assicurarsi un posto nella seconda serie inglese in modo drammatico, finendo al terzo posto in classifica e ribaltando un deficit di quattro gol nella semifinale dei playoff con il Peterborough United, prima di trionfare per un gol a zero sui rivali locali del Barnsley nella finale di Wembley, grazie al gol decisivo di Josh Windass al 123° minuto.

Dopo la conferma della sua uscita di scena a metà giugno, la squadra del South Yorkshire ha nominato Munoz come nuovo capo per guidare la squadra nel nuovo mandato e, dopo la preparazione pre-campionato conclusa con un pareggio contro il Real Murcia e le sconfitte contro Burnley, Eldense e Doncaster Rovers, ha iniziato il campionato con un duro test in casa del Southampton appena retrocesso venerdì.

Gli ospiti vanno subito in vantaggio con un tiro a giro di Nathan Tella che trova l’angolino in alto dopo uno sguardo di Adam Armstrong, ma gli Owls resistono alla pressione e pareggiano con Lee Gregory al 54° minuto.

Che Adams ha infine ripristinato il vantaggio dei Saints a tre minuti dal termine, negando alla squadra di Munoz la possibilità di dividere il bottino, e gli Owls cercheranno ora di mettere in bacheca la prima vittoria stagionale per avanzare in EFL Cup e costruire uno slancio in vista della trasferta di sabato contro l’Hull City in Championship.

Stockport County

La squadra ospite è alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo un inizio di campionato perdente.

La scorsa stagione, al ritorno nella quarta serie inglese dopo la promozione dalla National League, lo Stockport County ha vissuto un periodo impressionante, arrivando al quarto posto sotto la gestione di Dave Challinor, a un posto e quattro punti dalla promozione automatica, ottenendo di conseguenza una semifinale dei playoff con il Salford City.

Gli Hatters hanno prevalso in quella gara a due gambe e si sono recati a Wembley per incontrare il Carlisle in finale nel tentativo di ottenere una doppia promozione, ma dopo che la partita si è conclusa con un pareggio per 1-1, con Omari Patrick che ha pareggiato i conti a sei minuti dal termine, gli uomini di Challinor sono caduti all’ultimo ostacolo perdendo ai calci di rigore nella capitale.

Dopo quella drammatica delusione, lo Stockport si era prefissato di fare meglio questa volta e di completare la scalata alla League One, ma dopo un precampionato altalenante, culminato con le sconfitte contro il Salford City e l’AFC Fylde, non è riuscito a iniziare con i tre punti nel fine settimana, perdendo per 1-0 in casa contro il Gillingham, squadra che aspira alla promozione, grazie a Robbie McKenzie, che ha segnato l’unico gol della gara all’86° minuto.

Desiderosi di riprendersi da questa battuta d’arresto iniziale e di costruire una serie di risultati nelle prossime settimane, gli Hatters vorranno conquistare uno scalpo importante nel primo turno di EFL Cup di martedì e uscire vittoriosi da Hillsborough.


Notizie dalle squadre

Xisco Munoz, ancora nuovo nel club, dovrebbe ruotare pesantemente la rosa dello Sheffield Wednesday martedì e dare spazio a diversi giocatori che sono rimasti in panchina venerdì, tra cui i nuovi acquisti Pol Valentin, Anthony Musaba e Ashley Fletcher.

I nuovi arrivi Di’Shon Bernard e Bambo Diaby potrebbero esordire entrambi nel cuore della retroguardia, con quest’ultimo che ha scontato l’ultima partita di una sospensione di quattro partite presa alla fine della scorsa stagione, mentre il portiere Devis Vasquez è arrivato in prestito dal Milan sabato e dovrebbe anch’egli fare il suo debutto con gli Owls.

Uomini chiave come Barry Bannan, Will Vaulks e Josh Windass potrebbero avere l’opportunità di partire dalla panchina, mentre Fletcher e Musaba potrebbero partire in avanti al fianco di Mallik Wilks o Michael Smith, mentre anche Juan Delgado è in lizza per la maglia da titolare dopo aver debuttato nel match di venerdì in seguito al passaggio estivo dal Pacos de Ferreira.

Lo Stockport County dovrebbe dare ancora una volta spazio agli acquisti estivi, con Ibou Touray, Louie Barry e Nick Powell che dovrebbero essere presenti fin dall’inizio a Hillsborough.

Anche l’attaccante dell’Aberdeen Jayden Richardson potrebbe entrare dall’inizio, mentre il portiere Jordan Smith, arrivato dal Nottingham Forest per sostituire Ben Hinchliffe, farà probabilmente il suo esordio.

Powell potrebbe arretrare leggermente per ospitare l’esperto attaccante Paddy Madden, che sabato si è accomodato solo dalla panchina dopo aver segnato 35 gol nelle due precedenti stagioni con gli Hatters.

Probabili formazioni Sheffield Wednesday vs Stockport County

Possibile formazione titolare dello Sheffield Wednesday:
Vasquez; Valentin, Diaby, Bernard, James; Delgado, Paterson, Palmer; Fletcher, Smith, Musaba

Possibile formazione iniziale dello Stockport County:
Smith; Knoyle, Wright, Touray; Richardson, Powell, Camps, Rydel; Barry, Madden, Olaofe