― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStoccarda - VfL Bochum - pronostico e possibili formazioni

Stoccarda – VfL Bochum – pronostico e possibili formazioni

Le due ultime squadre della Bundesliga si incontrano alla Mercedes-Benz Arena: lo Stoccarda, senza manager, ospita il VfL Bochum sabato 15 ottobre. Gli ospiti hanno ottenuto la loro prima vittoria stagionale l’ultima volta, mentre i padroni di casa sono l’unico club della Bundesliga che non ha ancora ottenuto il massimo dei punti in questo campionato. Il calcio di inizio di Stoccarda – VfL Bochum è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Stoccarda – VfL Bochum: a che punto sono le due squadre

Stoccarda

Dopo aver evitato la retrocessione dalla massima serie in modo drammatico nell’ultima giornata della scorsa stagione, lo Stoccarda ha vissuto un inizio di campagna frustrante e, con soli cinque punti in classifica in nove partite, il club ha ritenuto che fosse il momento giusto per sollevare Pellegrino Matarazzo dai suoi incarichi dirigenziali lunedì. La sconfitta casalinga per 1-0 contro i leader del campionato, lo scorso fine settimana, è stata l’ultima partita dell’americano alla guida dei Die Roten, che hanno affidato l’incarico ad interim a Michael Wimmer, alla ricerca di un sostituto permanente. Lo Stoccarda si concentra ora sulla sfida di sabato contro il Bochum, che vede la squadra con il peggior record casalingo della Bundesliga ospitare la squadra con il peggior record in trasferta del campionato. I Die Roten hanno perso le ultime tre partite di campionato, ma possono essere fiduciosi di porre fine a questo periodo, dato che sono imbattuti in tutti gli ultimi 23 incontri casalinghi con il Bochum, a partire dalla sconfitta per 4-2 in Bundesliga del maggio 1987.

VfL Bochum

Il Bochum ha posto fine a una serie di nove partite senza vittorie in Bundesliga con un’impressionante vittoria per 3-0 in casa contro i detentori dell’Europa League, l’Eintracht Francoforte, lo scorso fine settimana. Philipp Hofmann ha sbloccato la situazione al 71° minuto, prima che un autogol di Evan Ndicka e un colpo a tempo scaduto di Philipp Forster permettessero al neo-allenatore Thomas Letsch di vincere la sua prima partita in casa alla guida del club. Se da un lato i tre punti hanno risollevato il morale del Bochum, dall’altro Letsch sarà felice di aver visto la sua squadra mantenere un bilancio pulito dopo aver subito 23 gol nelle precedenti otto partite. I Blues restano ai piedi della classifica, ma una vittoria sabato li porterebbe a scavalcare lo Stoccarda e a portarsi a un punto dalla salvezza. Il Bochum ha perso tutte e quattro le partite giocate in trasferta finora, ma considererà l’incontro di questo fine settimana come l’occasione perfetta per ottenere un risultato positivo contro uno Stoccarda che ha raccolto solo due punti nelle sue prime cinque partite alla Mercedes-Benz Arena.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

L’attaccante dello Stoccarda Serhou Guirassy è sospeso dopo il cartellino rosso ricevuto nella sconfitta contro l’Union Berlino, mentre Atakan Karazor dovrà scontare una squalifica di una partita dopo aver accumulato cinque cartellini gialli. Chris Fuhrich è il candidato più probabile per sostituire Karazor a centrocampo e l’assenza di Guirassy vedrà Silas Katompa Mvumpa affiancare Tiago Tomas in attacco. Josha Vagnoman è escluso per un infortunio alla caviglia e Pascal Stenzel partirà come terzino destro, mentre Borna Sosa dovrebbe sostituire Hiroki Ito sulla fascia opposta. Per quanto riguarda il Bochum, Takuma Asano (ginocchio), Paul Grave (spalla) e Konstantinos Stafylidis (COVID-19) sono tutti esclusi, mentre Lys Mousset è in dubbio per problemi di forma fisica e sarà valutato prima del calcio d’inizio. È improbabile che Letsch modifichi la formazione di partenza dopo la vittoria dello scorso fine settimana e dovrebbe quindi adottare una formazione 4-2-3-1. Philipp Forster, che ha contribuito a tutti e tre i gol nella vittoria contro il Francoforte, si è unito ai Blues dallo Stoccarda in estate e dovrebbe partire nel ruolo di numero 10 contro il suo ex club, alle spalle dell’attaccante Philipp Hofmann.

Probabili formazioni Stoccarda – VfL Bochum

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Muller; Mavropanos, Anton, Zagadou; Stenzel, Fuhrich, Endo, Ahamada, Sosa; Tomas, Silas

Possibile formazione iniziale del VfL Bochum:
Riemann; Gamboa, Masovic, Ordets, Soares; Losilla, Osterhage; Zoller, Forster, Holtmann; Hofmann