― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStoccarda vs Augsburg - pronostico e possibili formazioni

Stoccarda vs Augsburg – pronostico e possibili formazioni

Lo Stoccarda punta a uscire dal terzetto di coda quando sabato29 ottobre ospiterà l’Augsburg in Bundesliga. Gli ospiti, invece, hanno sei punti di vantaggio sui loro prossimi avversari in classifica. Il calcio di inizio di Stoccarda vs Augsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Stoccarda vs Augsburg: a che punto sono le due squadre

Stoccarda

Lo Stoccarda ha subito la quarta sconfitta in cinque partite di campionato quando è stato sconfitto per 5-0 dal Borussia Dortmund lo scorso fine settimana. I Die Schwaben erano sotto di tre gol all’intervallo al Westfalenstadion, con il fenomeno inglese Jude Bellingham che ha rotto gli indugi solo al secondo minuto, prima di segnare un altro gol otto minuti dopo l’intervallo, quando i padroni di casa si sono scatenati. Lo Stoccarda non ha ancora nominato un successore permanente per Pellegrino Matarazzo, licenziato all’inizio del mese, e le possibilità di Michael Wimmer di ottenere un ruolo a tempo pieno sono state notevolmente indebolite dalla natura della sconfitta subita a Dortmund. Tuttavia, il 42enne ha guidato la squadra alla prima vittoria stagionale in campionato nella precedente partita contro il VfL Bochum, quindi spera che sabato, al ritorno alla Mercedes-Benz Arena, possa ottenere un’altra vittoria fondamentale.

Augsburg

L’Augsburg, invece, è senza vittorie da tre partite, dopo averne vinte tre consecutive in campionato prima del recente calo di forma. Enrico Maassen sarebbe stato furioso nel vedere la sua squadra cedere un vantaggio di tre gol contro l’RB Leipzig a meno di 20 minuti dal termine della partita, con il cartellino rosso di Iago al 65° minuto che ha cambiato completamente la natura della partita. Il rigore di Mergim Berisha aveva dato all’Augsburg un vantaggio di un gol all’intervallo, prima che i colpi di Ermedin Demirovic e Ruben Vargas sembrassero garantire ai padroni di casa tutti e tre i punti, ma l’espulsione di Iago per la seconda ammonizione ha aiutato il Lipsia a mettere in atto una miracolosa rimonta. I gol di Andre Silva, Christopher Nkunku e Hugo Novoa hanno permesso agli ospiti di recuperare un punto da una posizione improbabile, con le ultime due reti arrivate nei drammatici due minuti finali della partita. Maassen spera in una partita più tranquilla sabato in trasferta a Stoccarda, per cercare di distanziare ulteriormente la sua squadra dal terzetto di coda.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Lo Stoccarda sarà probabilmente privo di Josha Vagnoman e Pascal Stenzel, rispettivamente per un problema alla caviglia e per un’influenza, ma per il resto Wimmer ha a disposizione una rosa completa. Chris Fuhrich, Luca Pfeiffer e Tanguy Coulibaly sono tutti in lizza per la partenza, con probabili cambiamenti nell’undici titolare dopo la batosta subita dal BVB l’ultima volta. L’Augsburg, invece, viaggerà senza Iago, dopo che il cartellino rosso rimediato dal terzino contro il Lipsia gli è valso una sospensione di una partita, mentre Berisha, Mads Pedersen, Robert Gumny, Frederik Winther, Andre Hahn, Rafal Gikiewicz, Felix Uduokhai, Reece Oxford, Niklas Dorsch, Noah Sarenren Bazee e Tobias Strobl sono tutti in dubbio per infortunio, in una vera e propria crisi di infortuni per la squadra di Maassen. Con Pedersen e Iago indisponibili, Maassen potrebbe essere costretto a schierare il 17enne Aaron Zehnter come terzino sinistro e Raphael Framberger sul lato opposto del campo, mentre Arne Maier potrebbe entrare a centrocampo per rendere gli ospiti un po’ più solidi.

Probabili formazioni Stoccarda vs Augsburg

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Muller; Mavropanos, Anton, Zagadou; Fuhrich, Karazor, Endo, Ahamada, Sosa; Guirassy, Silas

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Koubek; Framberger, Gouweleeuw, Bauer, Zehnter; Maier, Gruezo, Rexhbecaj; Demirovic, Niederlechner, Vargas