― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStoccarda vs SV Darmstadt 98 - probabili formazioni

Stoccarda vs SV Darmstadt 98 – probabili formazioni

Lo Stoccarda cercherà di scalare la vetta della classifica della Bundesliga quando accoglierà il neopromosso SV Darmstadt 98 alla Mercedes-Benz Arena venerdì 22 settembre sera.

Mentre i padroni di casa cercano di vincere la loro terza partita consecutiva in campionato, gli ospiti sono ancora alla ricerca della loro prima vittoria in massima serie della nuova campagna. Il calcio di inizio di Stoccarda vs SV Darmstadt 98 è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Stoccarda vs SV Darmstadt 98 a che punto sono le due squadre

Stoccarda

Dopo aver evitato la retrocessione per un soffio la scorsa stagione, lo Stoccarda ha iniziato in modo impressionante la nuova campagna di Bundesliga, vincendo tre delle quattro partite iniziali e segnando 14 gol.

Otto di questi gol sono stati segnati dall’attaccante in forma Serhou Guirassy, che ha dato seguito ai due gol segnati contro il VfL Bochum, al colpo contro l’RB Leipzig e alla doppietta contro il Friburgo con una brillante tripletta nella vittoria per 3-1 in trasferta contro il Mainz 05 lo scorso fine settimana.

Il morale dello Stoccarda è comprensibilmente alto e gli uomini di Sebastian Hoeness saranno motivati dalla prospettiva di arrivare al weekend in vetta alla Bundesliga. Con la vittoria di venerdì contro il Darmstadt, infatti, lo Stoccarda si porterebbe in testa alla classifica e a 12 punti, accumulando poco più di un terzo dei punti totali (33) della scorsa stagione.

Lo Stoccarda, che ha iniziato la stagione in modo ammirevole nonostante la cessione di giocatori chiave in estate, tra cui Wataru Endo, Konstantinos Mavropanos e Borna Sosa, si è sicuramente divertito a giocare davanti al proprio pubblico, visto che ha vinto le due partite inaugurali alla Mercedes-Benz Arena con i punteggi di 5-0 contro Bochum e Friburgo.

I Die Roten sono stati però sconfitti nell’ultimo incontro casalingo con il Darmstadt, perdendo 3-1 nel giugno 2020 quando entrambe le squadre militavano in seconda fascia.

SV Darmstadt 98

Mentre lo Stoccarda vola in alto nella parte destra della classifica della Bundesliga, il Darmstadt ha iniziato lentamente la sua vita nella massima serie dopo la promozione dalla seconda serie della scorsa stagione, raccogliendo solo un punto nelle quattro partite iniziali.

Dopo aver perso le prime tre partite contro Eintracht Francoforte, Union Berlino e Bayer Leverkusen, il Darmstadt sembrava in procinto di ottenere la prima vittoria della campagna lo scorso fine settimana, quando era in vantaggio per 3-0 all’intervallo contro il Borussia Monchengladbach grazie ai gol di Marvin Mehlem, Matej Maglica e Tim Skarke.

Dopo l’intervallo, però, i gigliati sono rimasti in 10 uomini a soli quattro minuti dalla fine del secondo tempo, quando Maglica è stato espulso per un fallo in area, ma il portiere Marcel Schuhen è riuscito a respingere il calcio di rigore.

Tuttavia, il Monchengladbach ha messo in atto una spettacolare rimonta nel secondo tempo, segnando tre volte nel giro di 21 minuti per salvare un punto in trasferta contro la squadra di Torsten Lieberknecht.

Il Darmstadt rimane quindi in zona retrocessione e le speranze di allontanarsi dal pericolo con una vittoria venerdì potrebbero rivelarsi difficili, visto che si reca a Stoccarda dopo aver vinto solo due delle ultime 10 partite competitive in trasferta che risalgono a marzo, non riuscendo a vincere ognuna delle ultime cinque in trasferta.

Notizie dalle squadre

Lo Stoccarda sarà privo di Josha Vagnoman (piede), Nikolas Nartey (ginocchio) e Thomas Kastanaras (muscolo) per infortunio, mentre Woo-Yeong Jeong è ancora impegnato con la Corea del Sud ai Giochi Asiatici.

È improbabile che Hoeness apporti troppe modifiche alla formazione titolare: Hiroki Ito continuerà a ricoprire il ruolo di terzino sinistro insieme a Waldemar Anton, Dan-Axel Zagadou e Pascal Stenzel, mentre a centrocampo agiranno Atakan Karazor, Angelo Stiller ed Enzo Millot.

Deniz Undav, ex giocatore del Brighton & Hove Albion, ha fatto il suo debutto allo Stoccarda come sostituto tardivo l’ultima volta e si prevede che inizierà in panchina anche venerdì, mentre Guirassy guiderà la linea e cercherà di sfruttare il suo impressionante inizio di stagione davanti alla porta.

Il Darmstadt sarà privo di Maglica, che è stato sospeso, e di Luca Pfeiffer, che non potrà affrontare il suo club d’origine, mentre Fraser Hornby, Fabio Torsiello (entrambi alla coscia) e Christoph Zimmermann (alla schiena) sono tutti infortunati; anche Braydon Manu è escluso per tonsillite.

L’assenza di Maglica potrebbe comportare la presenza del centrocampista Klaus Gjasula nella difesa a tre insieme a Christoph Klarer, mentre Thomas Isherwood o Clemens Riedel potrebbero essere richiamati nella formazione titolare.

Mehlem, che ha segnato due dei cinque gol del Darmstadt in Bundesliga in questa stagione, dovrebbe continuare a giocare a centrocampo insieme a Fabian Holland e a Tobias Kempe o Bartol Franjic, mentre Filip Stojilkovic è il candidato più probabile per sostituire Pfeiffer nell’undici titolare e affiancare Skarke in avanti.

Probabili formazioni Stoccarda vs SV Darmstadt 98

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Nubel; Stenzel, Anton, Zagadou, Ito; Karazor, Stiller; Mvumpa, Millot, Fuhrich; Guirassy

SV Darmstadt 98 possibile formazione iniziale:
Schuhen; Klarer, Gjasula, Isherwood; Bader, Franjic, Mehlem, Holland, Karic; Stojilkovic, Skarke