Lo Stoke City affronta il terzo turno di FA Cup con il Leyton Orient cercando di riprendersi dalle sconfitte consecutive in campionato. Mentre i Potters occupano l’ottava posizione in seconda categoria, i visitatori sono decimi in League Two, una conseguenza delle loro sconfitte consecutive. Il calcio di inizio di Stoke City vs Leyton Orient è previsto domani domenica 9 gennaio alle 15
Anteprima della partita Stoke City vs Leyton Orient: a che punto sono le due squadre?
Stoke City
Nonostante una pausa di 19 giorni per motivi legati al coronavirus, il boss dello Stoke Michael O’Neill sarebbe stato fiducioso di tornare in pista con le partite in casa contro Derby County e Preston North End. Tuttavia, le successive sconfitte per 2-1 hanno lasciato i Potters cinque punti alla deriva dei playoff e O’Neill viene sotto pressione per mantenere la sua posizione in panchina. Anche se lo Stoke ha ancora registrato 14 punti dalle ultime 10 partite, i tifosi punteranno a quattro vittorie e sette sconfitte in 13 partite. Possedendo partite in mano, lo Stoke è ancora in lizza per la promozione in Premier League, ma la loro prossima serie di partite può rivelarsi cruciale.
Leyton Orient
Il Leyton Orient ha sopportato il proprio periodo frustrante con la partita di domenica, dovuta alla fine di una pausa di 22 giorni dall’azione competitiva. La squadra di Kenny Jackett ha anche perso tre delle ultime quattro uscite in League Two, lasciando il club a quattro punti dai posti playoff. Si deve anche andare tutto il senso indietro al 5 ottobre per il loro ultimo successo sulla strada, un periodo che abbraccia sei giochi. Le vittorie dominanti sul Tranmere Rovers, in questa competizione, e sullo Swindon Town all’inizio di dicembre sono ancora fresche nella memoria, ma Jackett rimane sotto pressione per trasformare altri pareggi in vittorie. Queste due squadre non si sono mai incontrate in FA Cup, il loro unico incontro in qualsiasi competizione dal 1993 è avvenuto in EFL Cup nel 2009.
Notizie delle squadre
Jacob Brown e Sam Surridge dovrebbero essere tra i giocatori dello Stoke che sono stati richiamati per questo incontro. Il portiere Jack Bonham dovrebbe avere una chance tra i bastoni, mentre Tommy Smith, Alfie Doughty e Tashan Oakley-Boothe sperano di essere presenti. Mentre Jordan Thompson sta spingendo per un ritorno dall’infortunio, Steven Fletcher è l’ultimo ad unirsi a una lunga lista di assenti. Omar Beckles è tra i giocatori che dovrebbero tornare in lizza per Leyton Orient. Darren Pratley è anche disponibile dopo la sospensione, con Adam Thompson e Matt Young che probabilmente usciranno dalla squadra.
Probabili formazioni Stoke City vs Leyton Orient
Stoke City possibile formazione di partenza:
Bonham; Smith, Batth, Chester; Ince, Clucas, Oakley-Boothe, Vrancic, Doherty; Brown, Surridge
Leyton Orient possibile formazione di partenza:
Vigouroux; Sweeney, Happe, Beckles, Ogie; Drinan, Clay, Pratley, Kemp, Wood; Smith