― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEFLStoke City vs West Bromwich Albion - probabili formazioni

Stoke City vs West Bromwich Albion – probabili formazioni

Lo Stoke City cercherà di continuare il suo inizio positivo di stagione quando martedì 8 agosto accoglierà il West Bromwich Albion al bet365 Stadium nel primo turno di EFL Cup.

I Potters sono stati tra i grandi vincitori del weekend di apertura del campionato, mentre il West Brom non è riuscito a raccogliere punti nella trasferta di Blackburn Rovers. Il calcio diinizio di Stoke City vs West Bromwich Albion è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Stoke City vs West Bromwich Albion a che punto sono le due squadre

Stoke City

Lo Stoke ha impiegato cinque minuti per passare in vantaggio contro il Rotherham United sabato pomeriggio grazie a un dolce tiro al volo di Ki-Jana Hoever, e le cose non hanno fatto che migliorare al bet365 Stadium contro i Millers.

Il nuovo acquisto Andre Vidigal ha messo a segno una doppietta per la prima volta dopo il trasferimento dal Maritimo, prima che Jacob Brown segnasse al 90° minuto il quarto gol dei Potters in un pomeriggio confortevole.

Alex Neil sta cercando di costruire una squadra in grado di entrare nelle prime sei posizioni del campionato di seconda categoria, con 11 nuovi volti che entreranno nella porta dello Staffordshire dopo la fine della stagione 2022-23.

Oltre a giovani interessanti come Chiquinho e Luke McNally, lo Stoke si è mosso con decisione sul mercato per acquisire giocatori con molta esperienza in serie B, tra cui Daniel Johnson e Enda Stevens.

Negli ultimi anni i Potters si sono comportati piuttosto bene in EFL Cup, ma la scorsa edizione della competizione ha visto gli uomini di Neil uscire al primo turno per la prima volta in 15 anni, grazie a una sconfitta ai rigori contro il Morecambe.

West Bromwich Albion

Sabato pomeriggio il West Brom non è riuscito a iniziare positivamente il suo terzo mandato consecutivo in Championship, subendo una sconfitta per 2-1 a Ewood Park contro il Blackburn di Jon Dahl Tomasson.

I Baggies, privi di acquisti estivi, hanno vissuto due minuti di follia nel Lancashire che hanno portato via loro la gara: Dilan Markanday e Harry Leonard hanno segnato in rapida successione per i padroni di casa, prima che Matt Phillips riducesse il deficit nel secondo tempo.

Carlos Corberan si appresta ad affrontare la sua prima stagione completa in carica all’Hawthorns e, nonostante un budget ridotto a causa dei continui problemi finanziari, ci si aspetta che l’Albion torni a lottare per la promozione in Premier League anche in questa stagione.

Nella stagione 2022-23 i Baggies sono riusciti a fare doppietta con lo Stoke: una doppietta di Jayson Molumby ha assicurato i tre punti al bet365 Stadium ad aprile, ponendo fine a una lunga serie di sconfitte in trasferta.

I recenti risultati in EFL Cup del West Brom fanno pensare che martedì sera si presenterà nello Staffordshire, ma gli ospiti non sollevano il trofeo dai tempi della leggenda del club Jeff Astle nel 1966, quando l’Albion vinse la coppa al primo tentativo.

Notizie dalle squadre

Lo Stoke ha una serie di nuovi acquisti che potrebbero esordire martedì sera, con McNally, Chiquinho e l’ex Aston Villa Wesley che dovrebbero essere titolari.

Il difensore centrale Ben Wilmot ha messo a segno due assist nella sconfitta contro il Rotherham nel fine settimana, ma è probabile che il 23enne venga tenuto a riposo in vista della trasferta di sabato in seconda categoria contro il neopromosso Ipswich Town.

Souleymane Sidibe ha fatto il suo debutto nei Potters nel fine settimana e il 16enne potrebbe avere l’opportunità di impressionare il boss Neil nelle prime fasi della EFL Cup di questa stagione.

Il West Brom dovrebbe fare una serie di cambi rispetto alla squadra che ha perso a Blackburn, e giocatori del calibro di Molumby, Erik Pieters e John Swift dovrebbero usare la gara di martedì nello Staffordshire come un’audizione per un posto nell’undici di seconda fascia dei Baggies.

Jeremy Sarmiento è uno dei due nuovi acquisti degli Hawthorns e l’ecuadoriano potrebbe fare il suo debutto assoluto con gli Albion al bet365 Stadium, anche se Corberan potrebbe scegliere di preservare il 21enne per incontri più importanti.

Joshua Griffiths ha rischiato di diventare il portiere titolare del West Brom dopo la notizia dell’interesse del Luton Town per Alex Palmer, ma con il 26enne destinato a rimanere nella Black Country, il giovane Griffiths rischia di limitarsi alle presenze in EFL Cup per il resto del 2023.

Probabili formazioni Stoke City vs West Bromwich Albion

Possibile formazione iniziale dello Stoke City:
Boham; Hoever, McNally, Rose, Tymon; Thompson, Sidibe, Brown, Lowe, Chiquinho; Wesley

Possibile formazione titolare del West Bromwich Albion:
Griffiths; Furlong, Bartley, Pieters, Townsend; Molumby, Mowatt; Sarmiento, Swift, Malcolm; Thomas-Asante