― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoStorey (Rich Energy): "Mazepin è un futuro campione del mondo"

Storey (Rich Energy): “Mazepin è un futuro campione del mondo”

William Storey, CEO di Rich Energy ha soprannominato il nuovo pilota della Haas, Nikita Mazepin, un futuro campione di Formula Uno. Il pilota si appresta ad affrontare il suo primo campionato in F1 con la scuderia americana della Haas.

Vesti: “Mercedes non significa essere sotto pressione”

Storey: questione di soldi?

Il CEO di Rich Energy è entrato nel mondo della Formula Uno nel 2019 quando la bevanda energetica divenne sponsor del team Haas. Una sponsorizzazione che durò solo per pochi mesi. Lo stesso Storey solo poche settimane dopo l’inizio della stagione, comunicò di aver messo fine alla partnership con Haas per “mancanza di risultati”. In seguito, la scuderia continuò a promuovere il marchio per le successive tre gare per poi presentare la nuova livrea priva dello sponsor. Inoltre Storey venne accusato di non aver rispettato alcuni obblighi di pagamento verso il team americano durante la stagione 2019 di Formula Uno.

Le sue parole per Nikita Mazepin possono sembrare innocenti ma chi conosce la F1, sa che il pilota russo corre in Formula Uno anche grazie alla Uralchem Integrated Chemicals Compagny, azienda di proprietà di Dmitry Mazepin, padre del pilota. La Haas infatti ha scelto il russo anche per questioni economiche, nonostante i buoni risultati ottenuti in Formula 2. Le parole di Storey quindi, sono il preludio di un nuovo accordo tra Haas e Rich Energy. Il CEO ha dichiarato che l’annuncio ufficiale arriverà a breve, riportando sulla vettura il colore oro e giallo che entrò subito nei cuori degli appassionati della F1.

Sito ufficiale F1.com