― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Strasburgo-Brest: pronostico e probabili formazioni

Strasburgo-Brest: pronostico e probabili formazioni

Strasburgo e Brest cercheranno entrambe le prime vittorie della stagione quando si sfideranno in Ligue 1 domenica 29 agosto. Dopo tre partite ciascuno, i Coureurs si trovano in fondo alla classifica con un punto, mentre i Pirates sono 13esimi con due punti. Il calcio di inizio di Strasburgo-Brest è previsto alle 15.

Prepartita Strasburgo-Brest: a che punto sono le due squadre?

Strasburgo

Queste due squadre hanno entrambe evitato di poco la retrocessione la scorsa stagione, con lo Strasburgo che ha chiuso a soli due punti dalle ultime tre e il Brest solo uno. Le prime settimane della nuova campagna suggeriscono che poco è cambiato nelle loro fortune, nonostante entrambi i club abbiano cambiato allenatore durante l’estate. Dopo la fine dei cinque anni di Thierry Laurey allo Strasburgo, l’ex allenatore del Rennes Julien Stephan è stato nominato allo Stade de la Meinau. La formazione alsaziana ha perso 2-0 contro l’Angers nella giornata di apertura prima che il Paris Saint-Germain li battesse 4-2. Il primo punto è arrivato in un pareggio per 1-1 con il neopromosso Troyes lo scorso fine settimana, quando Adrien Thomasson ha segnato il pareggio a 13 minuti dal termine. I Coureurs hanno vinto solo una delle ultime 11 partite casalinghe, ma sperano che la visita di un’altra squadra senza vittorie possa cambiare le loro fortune.

Brest

Il Brest non ha vinto nelle ultime cinque trasferte allo Stade de la Meinau, e in questa partita della scorsa stagione, Jeremy Le Douaron ha segnato il pareggio al 94′ per la formazione bretone nel 2-2. Il pessimo inizio di stagione dei Pirates può essere messo in guardia dal fatto che le tre squadre che hanno giocato finora sono finite tutte nelle prime sei della scorsa stagione: dopo l’1-1 contro Lione e Rennes, hanno perso 4-2 in casa contro il PSG lo scorso fine settimana. L’armeno Michel Der Zakarian è il nuovo uomo al timone, arrivato dal Montpellier mentre Olivier Dall’Oglio è andato nella direzione opposta in Occitanie. Il Brest ha raccolto solo tre vittorie in 19 trasferte la scorsa stagione e ha mantenuto solo due reti inviolate nelle ultime 16 partite.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

Il difensore centrale dello Strasburgo Alexander Djiku è di nuovo disponibile per la selezione dopo essere stato sospeso per la partita contro il Troyes lo scorso fine settimana. I ranghi difensivi del club sono stati rafforzati questa settimana dalla firma di Maxime Le Marchand dal Fulham, che potrebbe fare il suo debutto. Jean-Eudes Aholou è stato costretto ad uscire per infortunio contro il PSG e non ha giocato contro il Troyes, rendendolo un dubbio per questa partita. Romain Faivre ha ottenuto l’assist per entrambi i gol del Brest contro il PSG lo scorso fine settimana, quindi sarà la principale fonte di creatività per i visitatori. Michel Der Zakarian è ancora senza Paul Lasne, Christophe Herelle e Sebastien Cibois per infortunio

Probabili formazioni Strasburgo-Brest

Strasbourg
Sels; Fila, Perrin, Le Marchand, Djiku, Lienard; Thomasson, Prcic, Bellegarde; Ajorque, Gameiro

Brest
Bizot; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Brassier, Uronen; Belkebla, M’Bock; Honorat, Faivre, Cardona; Mounie