fbpx

Strasburgo-Monaco : pronostico e possibili formazioni

Date:

Sabato 6 agosto inizierà un’altra stagione promettente allo Stade de la Meinau: lo Strasburgo affronterà il Monaco nel weekend di apertura della campagna di Ligue 1 2022-23. I Coureurs hanno mancato di poco l’accesso all’Europa lo scorso anno, mentre i loro ospiti sono già scesi in campo nelle qualificazioni alla Champions League in questa stagione. Il calcio di inizio di Strasburgo-Monaco è previsto alle 17

Anteprima della partita Strasburgo-Monaco : a che punto sono le due squadre?

Strasburgo

Da una competizione nelle zone basse della classifica sotto Thierry Laurey a una sfida per le competizioni continentali sotto Julien Stephan, lo Strasburgo ha fatto un salto di qualità dall’arrivo dell’ex manager del Rennes lo scorso anno. Con Ludovic Ajorque e Habib Diallo a guidare la carica, mentre il fulcro creativo Adrien Thomasson ha tirato le fila del gioco a centrocampo, lo Strasburgo è stato indicato come candidato alla Champions League, prima di accontentarsi del sesto posto finale. I Coureurs erano a soli tre punti dal Nizza per la qualificazione all’Europa Conference League e hanno goduto di una memorabile serie di 11 partite senza sconfitte tra febbraio e aprile, ma l’incapacità di convertire i pareggi in vittorie ha contribuito pesantemente alla loro incapacità di entrare nelle prime cinque posizioni. La squadra di Stephan ha concluso il periodo di pre-stagione con un sorprendente successo per 3-0 sul Liverpool, anche se i Reds hanno schierato un undici di seconda scelta a causa degli impegni di Community Shield, e il Monaco è già sceso in campo in questa stagione agonistica. La nomina di Philippe Clement alla guida del Principato non sembrava destinata a dare i suoi frutti per il Monaco lo scorso anno, ma una magnifica rinascita a fine stagione ha permesso ai monegaschi di superare il Rennes sul podio e di qualificarsi per la Champions League.

Monaco

La squadra di Clement ha avuto un esordio tutt’altro che semplice contro il PSV Eindhoven nel terzo turno di qualificazione della competizione europea, e l’andata di martedì si è conclusa con un pareggio per 1-1, quando Axel Disasi ha annullato l’apertura di Joey Veerman in ritardo. Nove delle ultime 10 partite del Monaco in Ligue 1 nella stagione 2021-22 si sono concluse con una vittoria per la squadra di Clement, che è riuscita a vincere solo due delle sette partite di pre-campionato, terminate con le sconfitte contro Porto e Southampton prima del pareggio con il PSV. Clement avrà quasi certamente in mente la trasferta in Olanda prima dell’esordio in Ligue 1, e mentre lo Strasburgo è normalmente una minaccia in avanti, il Monaco ha segnato almeno due gol in ognuna delle sue ultime 13 partite di Ligue 1 fuori casa. Tuttavia, lo Strasburgo si è guadagnato la reputazione di squadra-imbroglio per il Monaco, che ha vinto solo uno degli ultimi otto incontri con Les Coureurs, e le due ultime visite allo Stade de la Meinau sono terminate con una sconfitta per 1-0.


Tutte le notizie di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Lo Strasburgo non ha problemi di infortuni o sospensioni da segnalare in vista dell’esordio in Ligue 1, e Stephan si trova di fronte a un familiare dilemma in punta di attacco. Ajorque si aspetta di partire titolare nonostante le insistenti voci di un suo trasferimento in Premier League, lasciando a Diallo e Kevin Gameiro il compito di contendersi l’opportunità di fare coppia con il francese alto 1,80. Colin Dagba e Thomas Delaine sperano di fare il loro debutto nella competizione per Les Coureurs, anche se Ronael Pierre-Gabriel sfiderà il primo per il posto di terzino destro. Nel frattempo, il Monaco inizierà la nuova stagione senza Kevin Volland e Aleksandr Golovin, entrambi sospesi per un accumulo di cartellini gialli dalla scorsa stagione. Anche il terzino centrale Benoit Badiashile è alle prese con un problema al piede ed è in dubbio per la prima giornata insieme a Myron Boadu e Willem Geubbels, ma Sofiane Diop ha fatto bene ad apparire come sostituto contro il PSV. Anche il terzino sinistro Caio Henrique potrebbe essere assente dopo un test COVID-19 positivo. Le sospensioni di Volland e Golovin hanno permesso a Diop e Krepin Diatta di rientrare nell’undici titolare, mentre Jean Lucas e Ruben Aguilar potrebbero dare una mano al Monaco in vista degli impegni di Champions League.

Probabili formazioni Strasburgo-Monaco

Strasburgo: possibile formazione titolare:
Sels; Dagba, Djiku, Nyamsi, Perrin, Delaine; Aholou, Bellegarde; Thomasson; Ajorque, Diallo

Possibile formazione iniziale del Monaco:
Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Jakobs; Fofana, Lucas; Diatta, Diop, Minamino; Ben Yedder

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...